Mal di testa: come preparare un’efficace bevanda naturale

Come preparare una bevanda naturale contro il mal di testa.

Il mal di testa a volte può essere tremendo, lo sa bene chi soffre di emicrania. Il dolore può essere così forte e persistente da rendere impossibili anche le più banali occupazioni quotidiane.

 

 

Un “semplice” mal di testa, insomma, può trasformarsi in una malattia invalidante. In genere il mal di testa non è un disturbo che si curi facilmente.

È per questo che di solito per trattarlo si fa ricorso a dei medicinali che riescono ad alleviare il dolore.

Ma sappiamo tutti che i medicinali hanno sempre effetti collaterali, a volte trascurabili, a volte meno. Ecco perché dovremmo preferire sempre un’alternativa naturale, quando è possibile. Sempre però dopo aver consultato il nostro medico curante.

Come preparare una bevanda naturale contro il mal di testa

Qui di seguito ti spieghiamo come preparare da te una bevanda tutta naturale per il mal di testa. Insomma, come provare ad alleviarlo senza prendere medicinali.

Se si tratta di emicrania, il “mal di testa” può dare sintomi importanti: nausea, vomito e sensibilità alla luce. La semplicissima bevanda che ti proponiamo qui sotto può attenuare tutti questi sintomi spiacevoli.

Tutto ciò che serve è succo di limone, sale e mezzo bicchiere d’acqua. Tutto qui.

Come è facile capire, si tratta di un rimedio che, per la sua estrema semplicità, non comporta alcuna controindicazione.

Per prepararlo ti serve sale di alta qualità, però. Per esempio del sale himalayano (o sale rosa).

Questo tipo di sale contiene infatti un’ottantina di sostanze che aiutano ad elevare i livelli di serotonina (un neurotrasmettitore) nel sangue.

LEGGI ANCHE:  Alimento anti età: uno solo rallenta l'invecchiamento, quale?

Fai così.

Procurati qualche limone fresco (almeno due) e spremili bene. Adesso al succo di limone aggiungi due cucchiaini di sale himalayano. Mescola bene il tutto e infine aggiungi il mezzo bicchiere d’acqua.

Molto importante: la presenza di sale rende questo rimedio inadatto a chi soffre di ipertensione.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...