“Malcolm & Marie” Netflix: trama, cast e recensione!

malcolm 1137

Tra le diverse uscite cinematografiche di questo mese, si segnala il film “Malcolm & Marie” Netflix.

Di genere drammatico/sentimentale e diretto da Sam Levinson, è destinato a diventare un piccolo capolavoro.

Scopriamo subito di cosa si tratta!

“Malcolm & Marie” Netflix: trama e cast

“Malcolm & Marie” Netflix racconta la storia di un amore travagliato: Malcolm, regista emergente e Marie, giovane ragazza, ex tossicodipendente.

Da un dettaglio, seppur apparentemente semplice, notato da Marie alla presentazione del film del suo amato, si scatena un litigio da cui fuoriescono scenari della vita passata, rinfacci e insulti alternati a momenti di tregua e passione.

"Malcolm & Marie" Netflixscena tratta dal film “Malcolm & Marie”

I due protagonisti sono interpretati da due attori bravissimi che incarnano perfettamente un amore travolgente ma in crisi: Zendaya e John David Washington.

Classe ‘96, Zendaya esordisce nella Disney con “A tutto ritmo” (titolo originale “Shake it up”) e, da quel momento, è un escalation per approdare al film “Malcolm & Marie” da protagonista.

"Malcolm & Marie" Netflixscena tratta dal film “Malcolm & Marie” – Zendaya e John David Washington

John David, figlio dell’attore Denzel Washington, ha recitato in diversi film e tra i suoi esordi risulta “Malcolm X”  accanto a suo padre … sembra destino!

Recensione

Un film altamente psicologico, in bianco e nero concentrato tutto in una sera, nella stessa casa (poche le scene in esterna) e con i medesimi protagonisti.

E’ come se venisse rappresentata, solo attraverso il dialogo, una qualsiasi coppia hollywoodiana nella loro vita privata e quotidianità.

Non ha nulla di avvincente ma scatena molteplici riflessioni sul rapporto interpersonale e sulla mentalità di genere: infatti, nel corso del film verranno dati punti di vista differenti sulla medesima situazione … interessante!

LEGGI ANCHE:  Il Film della buonanotte: dedicato ai nostri piccoli lettori [BENTORNATO PINOCCHIO] - Il film completo

Un contesto nel quale Marie si sente trascurata perché Malcolm, durante il suo discorso cerimoniale, non ha ringraziato lei che si considera musa ispiratrice;

inoltre si sarebbe ritenuta un’attrice perfetta per la parte della protagonista riscontrando corrispondenze con la sua vita passata, trasposta nel film.

Da questo incipit, derivano gravi divergenze sfiorando anche insulti pesanti: lei lo accusa di essere un approfittatore, una persona capace solo di imitare e che non conosce l’innovazione;

dal canto suo, lui le rinfaccia di essere una ragazza “complessata” ed egocentrica che non sa cogliere il bene.

Come in tutte le coppie, ognuno ha la sua verità … difficile scegliere da che parte stare!

scena tratta dal film “Macolm & Marie” – vestito di Marie

Due elementi importanti nel film: la musica di sottofondo e il vestito, indossato da Marie nella prima parte del film, super sexy, sinuoso e grintoso.

Nella seconda parte del film, Marie “si mette a nudo”, presentandosi struccata e in intimo, come se si fosse tolta una maschera platinata, mostrando tutta la sua fragilità.

Per gli amanti del genere, è consigliatissimo … Buona Visione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...