“Mamma, ho perso lʼaereo” 27 anni dopo: Macaulay Culkin torna a interpretare Kevin

La scena è sempre la stessa: Kevin che scende frastornato dalla mansarda e si chiede dove siano finiti mamma e papà. Solo che ora sono passati 27 anni e il piccolo McCallister è ormai cresciuto, ma evidentemente non ha ancora imparato la lezione.

La gag che ricalca i momenti clou del film “Mamma, ho perso l’aereo” è uno spot realizzato da Google che ha “riesumato” Macaulay Culkin, l’attore protagonista del film cult natalizio andato in onda la prima volta negli anni ’90. Culkin ha accettato di rigirare molte delle scene di quel lungometraggio per spiegare cosa sarebbe successo oggi se con lui ci fosse stato Google Assistant.

Kevin, ormai cresciuto, fa colazione e chiede al suo assistente digitale che giorno è. Proprio come nel film passa le ore davanti allo specchio, ma questa volta chiede a Google di aggiungere una confezione di dopobarba alla sua lista della spesa.

Salta sul letto dei suoi genitori e domanda all’intelligenza artificiale di ricordargli di cambiare le lenzuola. Successivamente mentre è seduto su una poltrona, citofona il ragazzo della pizza e il pagamento è online sempre tramite Google Assistant e lo ringrazia in modo davvero figo. E infine prende il via anche “l’operazione Kevin”, quella utile a tenere lontani Harry e Marv, i 2 malviventi della zona, facendogli credere che la casa sia piena di gente che festeggia e si diverte.

Lo spot sul web ha raggiunto più di 5 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore, complice il periodo natalizio e l’ironia di Culkin che, quasi 30 anni dopo, torna a farci divertire con le scene del famoso film che l’ha reso celebre come attore, ma che gli ha sottratto anche la serenità che ogni bambino dovrebbe vivere a quell’età.

Le dipendenze dalla droga, i guai con la legge, le dichiarazioni fuorvianti pare siano iniziate proprio dopo il successo avuto con “Mamma, ho perso l’aereo”, ma ormai sembrano essere solo un brutto ricordo perché Culkin è tornato ed è anche in ottima forma.

https://youtu.be/xKYABI-dGEA

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!