Mangiare pere di sera: Ecco cosa ci spiega un’esperta!

Mangiare pere di sera: scopri che effetto fa.

Sarà pure cero che “una mela al giorno toglie il medico di torno”, ma una pera? E mangiata di sera?

Mangiare pere di sera

Chi ha problemi a dormire e la mattina si sente uno straccio dovrebbe fare attenzione a quello che mangia la sera prima, specie alla frutta. Ma che succede se alla sera si mangia una pera?

Mangiare pere di sera: scopri che effetto fa

Le proprietà delle pere

Le pere sono frutti indubbiamente salutari e utili. Sono molto ricche di sali minerali: sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo, magnesio, zinco e rame. E non mancano neppure di vitamine del gruppo B e C.

Sono anche ricche di fibre, che stimolano la motilità dell’intestino e quindi possono rimediare a episodi di stitichezza. Anche grazie alle pere, il transito intestinale può migliorare e si possono evitare problemi spiacevoli come le emorroidi.

Ricche di zuccheri, le pere fanno anche sicuramente bene la mattina, quando si tratta di darsi la carica giusta per affrontare la giornata. Ma non sono altrettanto salutari di sera, soprattutto quando si avvicina l’ora di coricarsi.

per ottenere la giusta carica mattutina ma sono da guardare attentamente nel caso si voglia fare uno spuntino la sera prima di coricarsi. Mangiare delle pere poco prima di addormentarsi, in effetti, può avere delle conseguenze inaspettate.

Mangiare delle pere di sera

Intanto apportano parecchi zuccheri e quindi alzano la glicemia. Inoltre favoriscono il formarsi di gas intestinali, per via della fermentazione degli zuccheri nel tratto intestinale.

Mangiare una pera dopo cena aggiunge calorie a quelle della cena e quindi può rendere più difficile la perdita di peso, se sei in dieta.

LEGGI ANCHE:  Infarto: i 10 segnali che il tuo corpo ti manda un mese prima

In altri termini, le pere sono ottime la mattina, quando c’è da dare una sferzata al metabolismo. Ma non altrettanto di sera, quando tutti quegli zuccheri non possiamo bruciarli, dato che stiamo per andare a letto.

E dunque, quand’è il momento migliore per mangiare le pere?

Beh, ormai lo avete capito: al mattino. Una pera a colazione vi da una botta di energia utilissima per affrontare la giornata che incomincia.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...