Mangiate le patate con la buccia: ecco perché conviene!

Mangiate le patate con la buccia? Che consiglio singolare!

Parliamo di un alimento, conosciuto in tutto il mondo, nutriente, indispensabile per il buon funzionamento dell’organismo e gustosissimo, ma avete mai provato a mangiarle senza pelarle? Se la vostra risposta è negativa, allora, dovete subito rimediare!

Curiose di scoprirne di più? Eccovi tutti i nostri consigli di seguito…cosa aspettate ancora?

Mangiate le patate con la buccia: ecco perché conviene!

Le patate sono un tubero amatissimo da tutti, grandi e piccini. Preparate in mille modi differenti, sono ideali per creare la base di torte dolci o salate, paste, contorni, sformati, ecc.

Oggi vogliamo parlarvi di come cucinarle intere, mantenendo l’unica parte che, normalmente, viene scartata: la buccia! La prossima volta provate a mangiare anch’essa se volete dei vantaggi a livello fisico. Uno dei motivi? Semplicemente perché è ricca di nutrienti ma non solo questo! Contiene potassio, basti pensare che mangiare 1 patata equivarrebbe a mangiare 4 banane, ma senza le stesse calorie!

In più, include molte fibre, (ben 7 grammi), micronutrienti importantissimi per il buon funzionamento intestinale. Dunque, se si soffre di stipsi, per esempio, è perfetta per risolvere il problema! In più, aiuta ad eliminare le scorie in eccesso e a ripulire, così, l’organismo.

Non ultimo, è ricca di vitamina C. Una porzione media di patate con la buccia, apporta le stesse vitamine contenenti in una spremuta d’arancia fresca. Ottima, in questo caso, anche per alzare le difese immunitarie e salvaguardarsi dai primi malanni stagionali come raffreddore e febbre.

Come mangiare le patate con la buccia: i consigli alimentari

Se avete intenzione di mangiare la buccia, dovete avere cura di lavarla per bene prima di cucinarla. La patata cucinata così ha un sapore più rustico e croccante, come quelle dei grandi chef nei ristoranti stellati. E potete cuocerla come meglio preferite: fritta, al forno, al vapore, rilascerà tutti i suoi benefici per una dieta controllata e perfetta! 

Mangiate le patate

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!