Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Manicure fai da te, l’emergenza aguzza l’ingegno! Impariamo come!

Pubblicità

In questo momento particolare in cui ognuno di noi deve stare in casa per questa gravissima emergenza, Giulietta Fargnoli, esperta di benessere, trucco e nail art, ha deciso di condividere con voi i suoi fantastici trucchi di bellezza.

È tempo di imparare a cavarcela da sole, anche nel campo estetico, ed imparare i segreti per una manicure fai da te, impeccabile! Centri estetici e saloni di bellezza hanno dovuto giustamente sospendere l’attività in conseguenze delle imposizioni stabilite per limitare la diffusione del coronavirus. Aspetto sciatto e mani trascurate possono contribuire a peggiorare l’umore. Nelle ore che trascorrete tra le vostre quattro mura, potete trovare un momento di leggerezza o una coccola di benessere tutta per voi.

Manicure fai da te

Pubblicità

Togliere gel e semi permanente in casa, manicure fai da te!

Per rimuovere questi smalti a casa, se non siete pratiche, come prima cosa immergete le mani in una ciotola di acqua calda e per una ventina di minuti. In questo modo la vernice si ammorbidirà. Prendete una lima e passatela sull’unghia con movimenti circolari: fate attenzione a non graffiare la pelle. Con pazienza, agite lentamente e in modo controllato. Non rimuovete mai con i denti lo smalto che vedete rialzato: rischiereste di rovinare le unghie.

I ritocchi sulla ricrescita.

I ritocchi sono un po’ complicati da realizzare, ma se avete un colore di smalto simile o uguale, provateci! Iniziate limando la superficie del gel, poi passate sopra la vostra vernice. Tagliate un piccolo pezzo di spugnetta dei piatti e punzecchiatelo con un colore in modo tale da creare un effetto marmoreo. Camufferete la discromie con un effetto originale.

Manicure fai da te

Ristrutturante casalingo per una manicure fai da te perfetta!

Pubblicità

Togliendo il gel senza i giusti strumenti, l’unghia potrebbe rovinarsi. Preparate un impacco ristrutturante per aiutarle a ritrovare immediata salute. Prendete dei guanti monouso e inserite all’interno un cucchiaino di olio d’oliva, un cucchiaio di limone e la vostra crema idratante. Indossateli e massaggiate le mani, tenendole in posa per almeno 20 minuti. Questo impacco è efficace anche contro l’inaridimento causato dai gel igienizzanti a base di alcol.


Potrebbe interessarti anche...