Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Manicure fatta in casa, ma duratura: tutti i trucchi per riuscirci!

Pubblicità

Una manicure fatta in casa, ma che duri a lungo è un sogno comune, come riuscirci davvero? Si può, con i consigli giusti! Ed oggi abbiamo pensato proprio a voi, care donne! Una manicure fai da te ma duratura! Curiosa di saperne di più? Non ti resta che leggere i suggerimenti per riuscirci e preparare tutto l’occorrente sul piano di lavoro…

Manicure fatta in casa

 

Manicure duratura fatta in casa? Si inizia dalle Cuticole!

Pubblicità

Il primo passo per avere una manicure duratura è, ovviamente, rimuovere il vecchio smalto. Una volta che ripulite le unghie, potete passare alle cuticole. Ammorbiditele immergendo la mano per un paio di minuti in una vaschetta con acqua tiepida, poi spingetele verso la matrice e tagliate con attenzione l’eccesso.

Secondo step: Idratazione e taglio delle unghie

Una volta rimosse le cuticole con l’apposito taglia cuticole, frizionate le mani con una crema idratante, non dimenticandovi, ovviamente, di idratare anche le unghie!

Lasciate agire per una decina di minuti o, se potete, tutta la notte! Passate ora a tagliare le unghie. Non aspettate che siano lunghissime per farlo e, se potete, evitate di usare il tagliaunghie, perché rischia di creare delle micro fratture.

Terzo step: come limare le unghie

Siete arrivate al momento di limare le vostre unghie. Ecco alcuni consigli per riuscirci bene. Evitate di passare lo strumento avanti e indietro per smussare gli angoli e arrotondarli: procedete solo per un verso.

Pubblicità

Manicure fatta in casa

Quarto step: manicure fatta in casa, come applicare lo smalto e il top coat in modo duraturo

Per ottenere un risultato duraturo, stendete sempre due mani di polish in modo leggero. Tra una passata e l’altra aspettate circa 3 minuti, in modo che la vernice si asciughi per bene! E prestate attenzione anche alla qualità che usate, prelevatene poca per volta e lavoratela bene, partendo dalla punta verso la lunula. Non servitevi di smalti vecchi o secchi, sono troppo difficili da applicare!

Una volta terminata la stesura e fatto asciugare per bene, procedete con il top coat. Usarlo è molto importante per la durata della manicure. Basta fare una sola passata leggera su tutte le unghie.

 

 


Potrebbe interessarti anche...