Manicure virale: i segreti per mani di fata senza disastri!

Pronte a scoprire una manicure virale e semplice da fare? Cimentarvisi può rilevarsi davvero molto spassoso.

La nail art di recente ha avuto una svolta decisamente minimal. I trend del momento hanno avuto come protagonisti stili lineari e molto complessi, realizzati con pochi colori. Proprio per questo, anche le principianti potranno provare a usare glitter, smalti e pennellini per realizzare finish semplici.

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

Manicure virale: da dove cominciare?

Realizzare le nail art da sole può essere anche molto divertente, ma si rischia di sporcarsi le dita. Evitate, quindi, di fare pasticci: applicate attorno alla pelle uno strato di colla vinilica e, poi, rimuovere tutto una volta terminato.

In alternativa, potete usare anche la vaselina: “catturarerà” lo smalto con l’aiuto di un cotton fioc. Intanto le cuticole diventeranno super morbide, vedrete!

Normalmente basta fare 2 o 3 passate di smalto, compreso il top coat, mettetene un po’ anche sulla punta per sigillare perfettamente la riuscita della vostra impresa.

Un altro rimedio molto efficace è la lacca, poiché aiuta a far asciugare lo smalto prima. Basterà spruzzarne un po’ sulle unghie, a circa 15 cm di distanza.

Udite udite, anche la saliva può essere di grande aiuto. Quando lo smalto è ancora fresco, infatti, potete usare la saliva per uniformarlo smalto!

Ora sapete quasi tutto, ma vi mancano ancora alcuni consigli efficaci per camuffare l’eventuale ricrescita. Applicate un po’ di smalto glitter sulla zona interessata e, poi, sfumatelo dal basso verso l’alto con l’aiuto di un top coat trasparente.

Volendo, potete anche realizzare delle lunette oppure un disegno geometrico, in modo da rendere la nail art più duratura e coprire i vuoti.

LEGGI ANCHE:  Occhi pop: la tendenza del make up 2021 è l’angolo interno colorato!

Per una buona nail art fai da te, potete anche ricorrere ai pennarelli Sharpie per creare le decorazioni che preferite: puntini, linee geometriche. Anche il dotter è un ottimo strumento per giocare con i colori e i contrasti. Provare per credere! Buon divertimento!

Manicure virale

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...