mantenere a lungo il colore 5

Mantenere a lungo il colore della tinta: i nostri suggerimenti

Siete appena uscite dal parrucchiere con una tinta perfetta e vi chiedete come fare a mantenere a lungo il colore? Eccovi serviti i trucchi segreti che noi di Non Solo Riciclo abbiamo scovato per soddisfare ogni vostro desiderio. Sono tutti consigli utili a preservare la salute e la brillantezza della chioma nel tempo, così da evitare di sottoporvi a trattamenti eccessivi e sfibranti per i fusti.

Soprattutto se avete scelto nuance particolari, chiare, in grado di regalare tridimensionalità e volume alla chioma, preservarne la brillantezza è indispensabile per scongiurare quell’antiestetico effetto paglia o sbiadito che rovina il look.

Seguite i nostri consigli e i vostri capelli resteranno luminosi e sani nel tempo, come se foste appena uscite dal saloon!

Curiose? Iniziamo!

mantenere a lungo il colore 4

Mantenere a lungo il colore della tinta: i nostri suggerimenti

Vediamo di individuare i nemici giurati della tinta! Lavaggi troppo frequenti, phon e piastre a temperature eccessivamente elevate rovinano colore e fusti! Ma non solo! Anche le maschere e gli impacchi appesantiscono e sbiadiscono le nuance.

Gli shampoo tradizionali possono contenere solfati che schiariscono le sfumature; scegliete con accortezza dunque i detergenti da utilizzare in modo da preservare la salute e la brillantezza dei vostri capelli, ed evitare lo scarico precoce.

Fate attenzione anche all’acqua per il lavaggio, se troppo calda rovina le fibre. Cercate di abbassare il più possibile la temperatura, per arrivare ad un risciacquo quasi freddo: le squame si richiuderanno, impedendo al colore di svanire troppo in fretta.

Infine, ricorrete a conditioner colorati! In commercio, infatti, esistono balsami o creme dotati di pigmenti specifici per mantenere a lungo la tinta. Individuate quelli che più si avvicinano alla vostra nuance, ridonerà luce alla vostra chioma ed eviterà di incappare in quell’effetto opaco che tanto rifuggite, giustamente! State alla larga, invece, da oli e sieri troppo untuosi che provocano un processo sulle lunghezza facendo “scivolare” la tinta in modo irreversibile.

mantenere a lungo il colore 5

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!