manuka il miele anti age davvero efficace per la pelle del viso 2

Manuka: il miele anti age davvero efficace per la pelle del viso!

Avete mai sentito parlare del miele di Manuka? Si tratta di un ingrediente ricco di proprietà benefiche, che si presta molto bene per i trattamenti della pelle.

Si tratta di una tipologia particolare che ha origine dalla Nuova Zelanda e che si ottiene prelevando il polline dai fiori di Manuka, appunto.

Ha un’elevata quantità di antiossidanti e di Methylglyoxal che è una sostanza responsabile dell’attività anti-batterica. Curiose di sapere come si prepara un trattamento anti age? Iniziamo!

manuka il miele anti age davvero efficace per la pelle del viso 1

Miele di Manuka: proprietà e benefici

Questo miele ha una consistenza di colore scuro e dalla texture molto cremosa. E’ in grado di proteggere la pelle dall’inquinamento e dai raggi UV. Ma non solo. Aiuta anche a mantenerla idratata.

Ha anche proprietà antisettiche e cicatrizzanti ed è, quindi, adatto a curare infiammazioni, dermatiti, eczemi, pelle secca e psoriasi.

Può essere usato anche come rimedio naturale per curare patologie del tratto intestinale come la candida, l’ulcera duodenale, il bruciore di stomaco, la diarrea, la colite, ecc.

L’unico difetto è che molto raro (è prodotto solo in Nuova Zelanda, come anticipiato) e costoso. Il prezzo medio del miele di Manuka si aggira intorno ai 30 euro per 250 grammi.

Controllatene sempre la provenienza sulle etichette delle confezioni prima dell’acquisto.

manuka il miele anti age davvero efficace per la pelle del viso 2

Anche il suo prezzo è particolarmente elevato, l’impiego per la realizzazione delle maschere è molto più facile rispetto ad altri trattamenti casalinghi.

Per preparare un trattamento, infatti, vi serve solo questo ingrediente. Mettete da parte ciotole e mestoli, aprite il vostro barattolo e spalmatelo direttamente sul viso, dopo averlo pulito con un detergente delicato.

Tenete scoperti occhi e bocca e lasciate in posa per 15 minuti. Il prodotto è molto appiccicoso e, quindi, legate i capelli prima di applicarlo. La vostra pelle risulterà più morbida, vedrete!

Inoltre risulta essere molto efficace anche per trattare le zone colpite dall’acne. L’ideale è metterne una piccola quantità sulla zona interessata, magari durante la notte.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!