Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Marco Garofalo: chi Era, Carriera e Vita Privata del Ballerino e Coreografo di “Amici” Scomparso Due Anni Fa

Marco Garofalo
Pubblicità

Esattamente due anni fa, il 19 Aprile 2018, scompariva prematuramente Marco Garofalo, noto ballerino e coreografo della nostra televisione.

Scopriamo di più su di lui.

Chi era Marco Garofalo: l’infortunio e la carriera

Pubblicità

Classe 1956, la lunga e prestigiosa carriera di ballerino e coreografo di Marco Garofalo prese l’avvio da un incidente.

Inizialmente infatti, il suo sogno era quello di diventare un calciatore, ma esso venne spezzato da un infortunio al ginocchio che lo costrinse ad appendere per sempre le scarpette al chiodo.

Fu allora che il giovane scoprì la danza.

Nient’affatto un ripiego, ma una vera e propria rivelazione alla quale ha poi dedicato la propria vita.

Dopo essere stato dietro le quinte di molte trasmissioni di successo come Lascia o raddoppia?, Ciao Darwin, Buona Domenica e Re per una notte, Garofalo ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico come professore di Amici, il talent show di Maria De Filippi.

Nel corso della sua carriera, il ballerino e coreografo ha avuto modo di collaborare con tanti altri famosi artisti, ma ricordava con particolare affetto Lorella Cuccarini.

Pubblicità

Professionale, preparato e schietto, Marco Garofalo è stato uno dei maggiori talenti della nostra tv.

Vita privata: moglie e figli

Legatissimo alla propria famiglia, Marco Garofalo era sposato da molti anni con Rosa, dalla quale ha avuto i figli Clarissa e Alessio, oggi poco più che ventenni.

La ragazza si è laureata a Roma con il massimo dei voti, mentre suo fratello è un calciatore, la stessa professione che aveva intenzione di intraprendere il padre prima che sopraggiungesse l’infortunio.

Pochi lo sanno, ma Marco Garofalo era anche un grande amante degli animali, passione che condivideva con la moglie.

Il ballerino e coreografo si è spento a causa di un tumore che ha cercato di combattere con tutte le sue forze prima di arrendersi.

Tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno mostrato sincero cordoglio per la scomparsa dell’amico e maestro.


Potrebbe interessarti anche...