Maria Chiara Giannetta: vita privata, biografia, carriera, Instagram, fidanzato e curiosità sull’attrice

maria chiara giannetta vita privata Maria Chiara Giannetta

Chi è Maria Chiara Giannetta nella vita privata?

L’abbiamo appena ammirata nel ruolo di co-conduttrice al fianco di Amadeus nella quarta serata di Sanremo 2022 e ne siamo rimasti abbagliati.

Bella, elegante, fresca, spigliata e, naturalmente, bravissima, l’attrice foggiana ha dato prova, ancora una volta, di grande talento, unito ad una naturale simpatia e ad un fascino indiscutibile.

Dopo l’esordio nella recitazione quando era ancora poco più che una ragazzina, oggi la Giannetta è considerata una delle interpreti più interessanti dell’attuale panorama cinematografico e televisivo italiano.

Conosciamola meglio.

Chi è Maria Chiara Giannetta: biografia, carriera e Instagram

maria chiara giannetta vita privata foto maria chiara giannetta min 1Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia il 20 Maggio del 1993 (o 1992) sotto il segno del Toro.

Appassionata di recitazione e spettacolo fin da piccola, accanto ad un percorso di studi tradizionale che l’ha portata alla Laurea in Lettere, la ragazza ha anche iniziato molto presto a seguire dei corsi per coronare il sogno di diventare, da adulta, un’attrice.

E ci sta pienamente riuscendo.

Dopo avere lavorato in teatro e aver girato alcune pubblicità, Maria Chiara ha ottenuto, nel 2013, un piccolo ruolo nella seguitissima fiction Don Matteo ed è arrivata la svolta.

E’ bastato questo infatti, affinché tutti notassero la bravura della pugliese.

Nello stesso Don Matteo, la Giannetta ha poi ottenuto un ruolo di protagonista interpretando il Capitano Anna Olivieri (al posto di Simone Montedoro) ed ha lavorato nel film cinematografico di Claudio Bisio Bentornato Presidente!

Tuttavia è il piccolo schermo che, al momento, sta dando all’attrice le massime soddisfazioni.

Critica e pubblico l’hanno considerata strepitosa in Blanca, dove ha interpretato una poliziotta cieca sempre seguita come un’ombra dal suo cane guida Linneo, e in Buongiorno mamma, dove ha recitato accanto a Raoul Bova.

LEGGI ANCHE:  Carlotta Maggiorana: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla modella ex Miss Italia

L’artista è presente su instagram, ma ha un account privato.

Vita privata, fidanzato e curiosità

Maria Chiara Giannetta ha un fidanzato?

In realtà, non si sa.

Da tempo girano rumors che la vorrebbero insieme al collega Maurizio Lastrico, con cui ha condiviso il set, ma nessuno dei due ha dichiarato nulla, né in un senso né nell’altro, a riguardo.

Ecco qualche curiosità:

  • Maria Chiara ha la passione per la fotografia
  • gioca a tennis
  • ama leggere.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...