Maria Teresa Ruta: vita privata, età, carriera, Instagram, marito e figli della conduttrice

maria teresa ruta vita privata

Scopriamo di più della vita privata di Maria Teresa Ruta, conduttrice e volto fra i più noti della nostra tv.

Molti anni fa, quando lo affiancava a La Domenica Sportiva, Sandro Ciotti la definì “il sorriso che non conosce confini” e non sbagliava.

Bella, aperta e solare, Maria Teresa colpisce (anche) per la spontaneità e la simpatia.

In queste settimane la vediamo come concorrente al Grande Fratello Vip insieme alla figlia Guenda, una coppia che riesce molto bene a rivolgere i riflettori su di sé catturando l’attenzione del pubblico.

Se volete saperne di più sulla Ruta, continuate a leggere.

Chi è Maria Teresa Ruta: età, carriera e Instagram

maria teresa ruta vita privata

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 Aprile del 1960, ma le sue origini sono meridionali in quanto figlia di padre siciliano e di madre calabrese.

Fin da giovanissima Maria Teresa ha sentito che le telecamere facevano per lei e, considerandosi portata per lo spettacolo, a 17 anni ha cominciato a fare i primi provini.

A 16 anni intanto, aveva già vinto il concorso di bellezza per teenager Miss Muretto.

In effetti una certa presenza fisica non le è mai mancata e ciò che colpisce di più di lei al primo sguardo sono certamente gli splendidi capelli lunghi e biondi.

Anche se la Ruta è una grande appassionata di teatro, il successo è arrivato sul piccolo schermo.

Nel corso degli anni la torinese si è cimentata alla conduzione di programmi di vario genere, da quelli sportivi al varietà passando per i quiz e i reality, riscuotendo sempre un notevole successo.

Fra le trasmissioni che l’hanno vista protagonista citiamo Ok, il prezzo è giusto, La Domenica Sportiva, Giochi senza Frontiere, Quelli che…il calcio e Uno Mattina Estate.

LEGGI ANCHE:  GF Vip, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi: di nuovo amici? Ecco la verità

Il Grande Fratello Vip non è il primo reality show al quale Maria Teresa prende parte, avendo partecipato già a L’Isola dei Famosi.

Questo è il suo profilo instagram, sul quale, tra l’altro, risulta essere molto attiva ed assidua nel postare scritti e, soprattutto, immagini.

Vita privata: ex marito, secondo marito e figli

Gli aspetti più importanti della vita sentimentale di Maria Teresa Ruta sono noti al grande pubblico.

Nel 1987 la conduttrice ha sposato il giornalista sportivo Amedeo Goria, dal quale ha avuto i figli Guendalina (detta Guenda) e Gianamedeo.

Il rapporto fra i due è sempre stato piuttosto burrascoso, fino a quando, nel 1999, è arrivata la separazione e, nel 2004, il divorzio.

In quegli anni, Maria Teresa ha conosciuto un uomo che le ha fatto di nuovo battere il cuore, ovvero Roberto Zappulla, con il quale si è sposata nel 2015 in Etiopia.

La coppia vive attualmente a Luino, un delizioso paese in provincia di Varese.

Infine vi sveliamo una curiosità: negli anni ’50, la zia paterna di Maria Teresa è stata una annunciatrice e conduttrice televisiva molto famosa.

Il suo nome?

Maria Teresa Ruta!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...