Maria Vera Ratti: vita privata, biografia, carriera, Instagram, fidanzato, figli e curiosità sull’attrice

maria vera ratti vita privata maria vera ratti nel ruolo di enrica nella prima puntata de il commissario ricciardi credits anna camerlingo e rai

Scopriamo di più sulla vita privata di Maria Vera Ratti, giovane attrice considerata una promessa della fiction italiana.

In poco tempo, complice l’indiscusso talento e qualche ruolo di prestigio in serial di successo, la Ratti è riuscita a ritagliarsi un posto di primo piano nel panorama dello spettacolo de nostro Paese.

I fans delle fiction nostrane l’avranno certamente riconosciuta nella parte della timida e romantica Enrica de Il Commissario Ricciardi, ma c’è molto altro da scoprire sul suo conto: ecco le informazioni che stavate cercando.

Chi è Maria Vera Ratti: biografia, carriera e Instagram

maria vera ratti vita privata download 1

Maria Vera Ratti è nata in provincia di Avellino il 26 Settembre del 1994, ma è cresciuta a Napoli.

Dinamica ed intraprendente, a soli 18 anni Maria Vera si è trasferita in Olanda, dove ha studiato presso le facoltà di Scienze Politiche e di Studi Russi e dell’Asia Centrale all’Università di Leiden, portando avanti concretamente, al contempo, la sua passione per la recitazione iscrivendosi ad un corso teatrale.

Dopo una parentesi, sempre per ragioni di studio, a Berlino, la Ratti è tornata in Italia ed ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma dedicandosi soprattutto al teatro.

Finora sono stati principalmente due i ruoli televisivi che hanno consacrato la giovane al rango di attrice di primo livello, ovvero quelli di Nina Costello in Rosy Abate – La serie, accanto a Giulia Michelini, e di Enrica in Il Commissario Ricciardi, con Lino Guanciale.

La ricordiamo inoltre come Nanninella in Mina Settembre e in Maradona – Sueno Bendito, dedicato al grande calciatore argentino recentemente scomparso.

Maria Vera è infine, Elsa Martini ne I bastardi di Pizzofalcone 3, e una delle figlie del filosofo Karl Marx in Miss Marx, al cinema.

LEGGI ANCHE:  Romelu Lukaku: vita privata, età, carriera, Instagram, fidanzata e curiosità sul calciatore

A questo link trovate il profilo instagram dell’attrice.

Vita privata, fidanzato, figli e curiosità

Nonostante le tante foto su Instagram, la Ratti sta bene attenta a non lasciare trapelare molto sulla sua vita privata e sentimentale.

Non siamo a conoscenza di sue frequentazioni né attuali né passate.

Ecco qualche curiosità che la riguarda:

  • la Ratti, che avendo frequentato una scuola inglese è di madrelingua inglese, parla correntemente anche il russo, il francese e lo spagnolo
  • abita a Roma
  • è una sportiva e ha praticato sci a livello agonistico.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...