Mario Lavezzi: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul cantautore

mario lavezzi vita privata biografia maxresdefault

Quello di Mario Lavezzi è uno dei nomi di maggior prestigio nel panorama musicale italiano: produttore discografico, compositore e cantautore, in questo articolo vi sveliamo qualcosa di più sulla sua vita privata e professionale.

Sulla cresta da decenni, Lavezzi è autore di brani diventati dei veri e propri cult: ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Mario Lavezzi: biografia, carriera e Instagram

mario lavezzi vita privata biografia download

Bruno Mario Lavezzi è nato a Milano l’8 Maggio del 1948 (Toro).

La musica è sempre stata la sua più grande passione, tanto che già da bambino Mario capì che essa sarebbe stata la sua strada.

Subito dopo il diploma di ragioneria, il giovanissimo Lavezzi cominciò ad esibirsi come artista.

Nel suo curriculum compaiono vari gruppi di cui ha fatto parte, fra i quali i Trappers e i Camaleonti.

La grande popolarità tuttavia, arrivò da solista nel 1976, anno in cui uscì Iaia, il suo primo album.

In seguito Mario Lavezzi ha continuato a comporre brani per alcuni dei nostri più grandi interpreti,  come Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Alexia, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Carmen Consoli e Fiorella Mannoia solo per citare alcuni dei nomi più noti.

Lavezzi è considerato una delle firme più prestigiose della nostra musica, che negli ultimi decenni è stata indelebilmente segnata dal suo talento, capace di superare indenne il tempo e le generazioni.

L’artista ha un profilo instagram che aggiorna periodicamente.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Sotto i riflettori da una vita, ma geloso della sua privacy, sulla vita privata e sentimentale di Mario Lavezzi sappiamo pochissimo.

Da molti anni è sposato con una donna di cui non sappiamo il nome, meneghina come lui e con la quale vive proprio nel capoluogo lombardo.

LEGGI ANCHE:  Marco Predolin: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul conduttore televisivo

La coppia ha un figlio, Giulio, che professionalmente parlando ha deciso di seguire le orme paterne.

Infine una curiosità: oltre ad instaurare un produttivo sodalizio artistico, nella seconda metà degli anni ’70 Lavezzi e Loredana Bertè ebbero anche una storia d’amore.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...