Marisa Tomei: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

marisa tomei vita privata biografia marisa tomei quando spider man spoglio supercriminale iron man 2 v8 439856 1280x960 1

Scopriamo di più sulla vita privata di Marisa Tomei, attrice statunitense con origini italiane.

La donna ha all’attivo molti ruoli in pellicole di successo ed è considerata una delle migliori interpreti cinematografiche a livello internazionale.

Ecco qualche informazione sul suo conto, sia di carattere personale che professionale.

Chi è Marisa Tomei: biografia, carriera e Instagram

marisa tomei vita privata biografia images

Marisa Tomei è nata a Brooklyn (New York) il 4 Dicembre del 1964 (Sagittario), da madre insegnante e padre avvocato e, come si evince dal cognome, di evidenti origini italiane.

Cresciuta nel quartiere dei “bianchi ricchi” di Manhattan, oltre agli studi tradizionali, Marisa si è dedicata fin da giovanissima anche alla danza e alla recitazione finché, nel 1983, non venne notata da alcuni dirigenti televisivi che la scritturarono per una parte in Così gira il mondo, storica soap opera americana della CBS.

L’anno seguente arrivò anche il primo film al cinema, Flamingo Kid, dove la sola ed unica battuta pronunciata dalla Tomei, ovvero “Sei ubriaco“, le permise di farsi conoscere.

Da allora in poi la carriera della donna ha spaziato in più ambiti, non solo quelli del piccolo e del grande schermo, ma anche il teatro.

Premio Oscar come migliore attrice non protagonista per Mio cugino Vincenzo, fra i lavori che annoverano l’attrice newyorchese nel cast, citiamo almeno What Woman Want – Quello che le donne vogliono, Spider-man: Homecoming, la sit-com Tutti al College (con Lisa Bonet, l’indimenticabile Denise de I Robinson) e Zandalee.

La Tomei è molto attiva sui social.

Particolarmente seguito è il suo profilo instagram, dove al momento conta più di un milione e mezzo di followers.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Marisa Tomei non si è mai sposata e non ha figli.

LEGGI ANCHE:  Marcella Bella: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla cantante

Anche se non conosciamo la sua situazione sentimentale attuale, sappiamo che in passato l’attrice ha avuto diverse relazioni con uomini famosi.

Fra questi ci sono Robert Downey Jr, Frank Pugliese, Logan-Marshall Green, Dana Ashbrook e Josh Radnor.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Marisa Tomei è alta circa 1,64 cm.
  • oltre all’Oscar vinto, l’attrice ha avuto anche due nomination, nello specifico per In the bedroom (2002) e per The Wrestler (2009)
  • le sono stati attribuiti flirt, mai confermati in verità, con Lanny Kravitz e Christian Slater.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...