Mascara nero o marrone? Ecco quale scegliere e perchè.

State per acquistare un nuovo mascara e non sapete se sceglierlo nero o marrone? Quali sono le differenze? Cosa enfatizza ciascuno dei due colori? Vediamolo insieme!

nero o marrone

Nero o marrone: ciglia brune per un look delicato!

Il mascara è l’alleato principale del make-up: con un semplice passaggio, lo sguardo si apre e l’aspetto pare subito più curato e fresco. In linea di massima, la tonalità di rimmel da prediligere deve basarsi su quella delle ciglia naturali, soprattutto per il trucco di tutti i giorni.

Il marrone è la sfumatura che meglio si addice a bionde e rosse, perché è più morbida e non crea forti contrasti né con i capelli né con l’incarnato, solitamente molto chiaro. Il nero, in questi casi, rischierebbe di provocare un effetto drammatico fuori luogo. Optate per il castano anche se la vostra iride è chiara, verde o azzurra per la logica dei colori complementari; potrete così incurvare e volumizzare le ciglia a volontà senza scurirle troppo, lasciando emergere i riflessi dorati dei vostri occhi.

Qualunque sia il tono della vostra chioma e della vostra iride, scegliete un rimmel bruno se volete essere discretamente naturali; potrete sempre giocare con volume ed incurvatura per far parlare i vostri occhi con un trucco che c’è ma non si vede! Finalizzate il make-up occhi con uno smokey eyes nude, così potrete realizzare un contrasto d’effetto evidenziando le labbra con il rossetto giusto.

Total black: un passe-partout per sottolineare occhi da gatta!

Il mascara nero, con effetto volumizzante, mette in risalto qualsiasi sguardo, ma è adatto solo a coloro che, con perizia e applicazione, lo sappiano stendere bene incurvando le ciglia, senza creare grumi. Procedete dal basso verso l’alto, con leggeri movimenti a zig-zag, concentrandovi sull’esterno per creare l’effetto cat eyes. Renderà i vostri occhi sensuali, darà profondità allo sguardo; il contrasto con l’iride accenderà i vostri colori e li amplificherà per un risultato fatale.

LEGGI ANCHE:  33 idee Natalizie molto semplici, ottime come idee regalo

Se volete davvero esagerare nel sottolineare le vostre ciglia, potete applicare come base il mascara marrone, per poi finalizzare il trucco con quello nero: otterrete una tonalità scurissima che non passerà inosservata. Non dimenticate la rima inferiore, ne guadagnerete in charme!

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...