Mascara nero o marrone? Ecco quale scegliere e perchè.

State per acquistare un nuovo mascara e non sapete se sceglierlo nero o marrone? Quali sono le differenze? Cosa enfatizza ciascuno dei due colori? Vediamolo insieme!

nero o marrone

Nero o marrone: ciglia brune per un look delicato!

Il mascara è l’alleato principale del make-up: con un semplice passaggio, lo sguardo si apre e l’aspetto pare subito più curato e fresco. In linea di massima, la tonalità di rimmel da prediligere deve basarsi su quella delle ciglia naturali, soprattutto per il trucco di tutti i giorni.

Il marrone è la sfumatura che meglio si addice a bionde e rosse, perché è più morbida e non crea forti contrasti né con i capelli né con l’incarnato, solitamente molto chiaro. Il nero, in questi casi, rischierebbe di provocare un effetto drammatico fuori luogo. Optate per il castano anche se la vostra iride è chiara, verde o azzurra per la logica dei colori complementari; potrete così incurvare e volumizzare le ciglia a volontà senza scurirle troppo, lasciando emergere i riflessi dorati dei vostri occhi.

Qualunque sia il tono della vostra chioma e della vostra iride, scegliete un rimmel bruno se volete essere discretamente naturali; potrete sempre giocare con volume ed incurvatura per far parlare i vostri occhi con un trucco che c’è ma non si vede! Finalizzate il make-up occhi con uno smokey eyes nude, così potrete realizzare un contrasto d’effetto evidenziando le labbra con il rossetto giusto.

Total black: un passe-partout per sottolineare occhi da gatta!

Il mascara nero, con effetto volumizzante, mette in risalto qualsiasi sguardo, ma è adatto solo a coloro che, con perizia e applicazione, lo sappiano stendere bene incurvando le ciglia, senza creare grumi. Procedete dal basso verso l’alto, con leggeri movimenti a zig-zag, concentrandovi sull’esterno per creare l’effetto cat eyes. Renderà i vostri occhi sensuali, darà profondità allo sguardo; il contrasto con l’iride accenderà i vostri colori e li amplificherà per un risultato fatale.

Se volete davvero esagerare nel sottolineare le vostre ciglia, potete applicare come base il mascara marrone, per poi finalizzare il trucco con quello nero: otterrete una tonalità scurissima che non passerà inosservata. Non dimenticate la rima inferiore, ne guadagnerete in charme!

 

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!