Maschera di riso fai da te con effetto quasi botox

Maschera di riso fai da te con effetto quasi botox.

Le donne orientali in generale, e quelle coreane in particolare, sono molto apprezzate e conosciute nel mondo per il modo in cui trattano il loro viso e per le loro tecniche di bellezza.

Tra queste tecniche rientra l’impiego del riso – dell’acqua di riso – per realizzare della ottime maschere di bellezza. Qui di seguito te ne illustriamo la ricetta.

Naturalmente le maschere non sono sufficienti a mantenere la pelle del viso elastica e luminosa: occorre infatti che i prodotti di bellezza si accompagnino a una vita sana, il che significa, soprattutto, una dieta sana ed equilibrata.

Una maschera per il viso a base di riso è comunque un ottimo strumento di bellezza: è infatti molto utile per tonificare la pelle ed eliminare le rughe.

 

Il riso stimola infatti la produzione di collagene, che è un composto fondamentale per la tenuta della pelle e l’allontanamento nel tempo della comparsa delle rughe.

Lo squalene contenuto nel riso protegge dai danni provocati dal sole, mentre l’olio di crusca di riso è ricco di vitamina E.

Maschera di riso fai da te con effetto quasi botox

La ricetta

Gli ingredienti che ti servono per realizzare questa maschera sono quelli che seguono: un quarto di litro di acqua, un cucchiaio di miele e tre cucchiai di riso.

Fa’ bollire il riso per circa quattro minuti, dopodiché scola e conserva l’acqua di cottura. Mischia il miele con del latte, poi aggiungi il riso e macina fino a ottenere una pappa omogenea che poi applicherai sul viso e volendo anche sul collo e sulle mani: la farai agire per un quarto d’ora.

Passato questo lasso di tempo, dovrai risciacquare con l’acqua di cottura del riso.

Dovresti ottenere buoni risultati applicando questa maschera anche solo una volta a settimana.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!