Maschera di riso per capelli: li renderà luminosi e aumenterà la crescita!

maschera di riso per capelli AdobeStock 279424939

Ecco una fantastica e naturale maschera di riso, perfetta per chi vuole far crescere più velocemente i capelli e desidera averli più brillanti: approfondiamo insieme!

Il riso ha numerose proprietà benefiche per i nostri amati capelli. Una maschera al riso è in grado di renderli lucenti e morbidi, ma soprattutto di aumentare la loro crescita!
La ricetta che vi presentiamo in questo articolo, si prepara con soli ingredienti naturali e richiederà davvero pochissimi minuti del vostro tempo.
Inoltre, potete applicarla sui capelli partendo da un minimo di 30 minuti, fino a lasciarla agire anche una notte intera.
Prima di presentarvi la preparazione, vi consigliamo di utilizzare per i vostri capelli dei prodotti, ovvero shampoo e balsamo, senza parabeni e privi di sostanze dannose. La loro qualità è fondamentale per la salute dei capelli.
Vediamo insieme come preparare la maschera di riso, cominciamo!

maschera di riso per capelli 1
credit foto

Maschera di riso per capelli: ecco come prepararla!

Per preparare questa fantastica maschera, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Olio di Argan, 3 cucchiai
  • Olio essenziale, q.b.
  • Gel di aloe vera o acqua di cottura riso, 1/2 tazza
  • Riso cotto, 1/4 tazza

Per prima cosa, fate cuocere del riso e, una volta pronto, trasferitene 1/4 tazza in un frullatore. Unite anche l’olio di argan e del succo di aloe vera. Quest’ultimo, si prepara mescolando insieme 1/2 tazza di acqua con 1/2 tazza di gel d’aloe vera.
Se non avete il gel d’aloe, potete semplicemente sostituirlo con dell’acqua di cottura del riso. Frullate il composto fin quando non diventa denso e versate un po’ di gocce di olio essenziale a vostra scelta. Noi vi consigliamo quello alla lavanda, molto raccomandato per i capelli.

LEGGI ANCHE:  Smagliature: come prevenirle e attenuarle in modo naturale

Quando la vostra maschera sarà pronta, potete stenderla su tutta la chioma e lasciarla in posa per 30 minuti, prima di procedere al vostro abituale shampoo.
In alternativa, potete anche andare a dormire, lasciando agire la maschera per tutta la notte, e lavare i capelli direttamente il giorno seguente. Per non macchiare il cuscino, vi basterà coprire la chioma con un sacchetto in plastica.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...