
In primavera, la vostra pelle appare spenta? Provate questa maschera energizzante ed ipervitaminica, fai da te ed economica.
La realizzerete utilizzando il frutto della salute per eccellenza, la fonte di vitamina C più acclamata al mondo, l’antiossidante più potente che la natura abbia mai donato all’uomo: l’arancia!
Se fino ad oggi avete approfittato dei benefici che apporta all’organismo, introducendola nella dieta e consumandola fresca o sotto forma di spremuta, inserendola nelle ricette dolci o salate che siano, da ora in poi potrete godere delle sua proprietà osmotiche applicandola sul viso per risvegliare e illuminare l’incarnato.
Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!
Maschera energizzante e ipervitaminica per una pelle tonica
Sono moltissimi i cosmetici in circolazione a base di Vitamina A e C che promettono di tonificare la pelle; ricordatevi, però, che i micronutrienti vengono sintetizzati chimicamente e non possono essere utilizzati al naturale proprio per la loro estrema volatilità .
Perché non ricorrere allora direttamente alla fonte principale e utilizzare l’arancia fresca? Realizzerete una maschera viso efficace ed economica, adatta a qualsiasi tipologia di cute, da quella grassa a quella secca.
Spremetene una intera e tenete da parte il succo, quindi versate in una ciotola un quantitativo adeguato di yogurt bianco e biologico, noi di Non Solo Riciclo vi consigliamo di utilizzare almeno mezzo vasetto. Se la vostra pelle è molto secca, aggiungete anche un cucchiaio di olio d’oliva. Unite ora la spremuta in parti uguali e amalgamate benissimo con un cucchiaino di legno o di plastica. Evitate il metallo che potrebbe ossidare la vitamina C con maggior rapidità .
Quando il composto sarà ben uniforme, stendetelo sul viso, asciutto e ben deterso, con un pennello apposito e lasciatelo in posa per un quarto d’ora circa. Lo yogurt e l’olio d’oliva hanno proprietà emollienti e nutrienti, mentre l’arancia rappresenta un tonificante e levigante ottimale per eliminare qualsiasi tipo di imperfezioni, dalle rughe ai punti neri.
Trascorso il tempo necessario, rimuovete con acqua tiepida e applicate la vostra crema abituale.
Godetevi ora una cute tonica e luminosa, pronta a risplendere in primavera.

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.
Sono mamma e qui risiede la anima più vera!
