Maschera energizzante ed ipervitaminica per una pelle tonica!

maschera energizzante ed ipervitaminica per 5

In primavera, la vostra pelle appare spenta? Provate questa maschera energizzante ed ipervitaminica, fai da te ed economica.

La realizzerete utilizzando il frutto della salute per eccellenza, la fonte di vitamina C più acclamata al mondo, l’antiossidante più potente che la natura abbia mai donato all’uomo: l’arancia!

Se fino ad oggi avete approfittato dei benefici che apporta all’organismo, introducendola nella dieta e consumandola fresca o sotto forma di spremuta, inserendola nelle ricette dolci o salate che siano, da ora in poi potrete godere delle sua proprietà osmotiche applicandola sul viso per risvegliare e illuminare l’incarnato.

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

maschera energizzante ed ipervitaminica per 4

Maschera energizzante e ipervitaminica per una pelle tonica

Sono moltissimi i cosmetici in circolazione a base di Vitamina A e C che promettono di tonificare la pelle; ricordatevi, però, che i micronutrienti vengono sintetizzati chimicamente e non possono essere utilizzati al naturale proprio per la loro estrema volatilità.

Perché non ricorrere allora direttamente alla fonte principale e utilizzare l’arancia fresca? Realizzerete una maschera viso efficace ed economica, adatta a qualsiasi tipologia di cute, da quella grassa a quella secca.

Spremetene una intera e tenete da parte il succo, quindi versate in una ciotola un quantitativo adeguato di yogurt bianco e biologico, noi di Non Solo Riciclo vi consigliamo di utilizzare almeno mezzo vasetto. Se la vostra pelle è molto secca, aggiungete anche un cucchiaio di olio d’oliva. Unite ora la spremuta in parti uguali e amalgamate benissimo con un cucchiaino di legno o di plastica. Evitate il metallo che potrebbe ossidare la vitamina C con maggior rapidità.

Quando il composto sarà ben uniforme, stendetelo sul viso, asciutto e ben deterso, con un pennello apposito e lasciatelo in posa per un quarto d’ora circa. Lo yogurt e l’olio d’oliva hanno proprietà emollienti e nutrienti, mentre l’arancia rappresenta un tonificante e levigante ottimale per eliminare qualsiasi tipo di imperfezioni, dalle rughe ai punti neri.

LEGGI ANCHE:  SOS rughe profonde: maschera al lievito di birra, efficace e fai da te!

Trascorso il tempo necessario, rimuovete con acqua tiepida e applicate la vostra crema abituale.

Godetevi ora una cute tonica e luminosa, pronta a risplendere in primavera.

maschera energizzante ed ipervitaminica per 5

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...