Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Maschera per capelli: ecco come applicarla perché sia efficace davvero!

Pubblicità

Shampoo, balsamo e maschera sono da sempre la combinazione perfetta per la salute dei capelli, ma la verità è che spesso si commettono degli errori nell’utilizzare questi prodotti che, a lungo, andare possono anche causare problemi alla chioma anziché curarla.

Purtroppo, spesso e volentieri, si usano gli impacchi senza sapere bene come fare, non si leggono attentamente le indicazioni o, per mancanza di tempo, si cercano di accelerare i tempi di posa, pensando che, così facendo, non cambierà nulla. E invece no! Ecco perché abbiamo pensato proprio a voi e alla vostra bellezza. Come? Non commettendo questi semplici errori quando userete la maschera per i vostri capelli!

Pubblicità

1. Maschera per capelli: frequenza e momento di impiego.

Uno degli errori più banali che si commettono è quello di utilizzarla ogni qualvolta si procede a lavare la chioma. Sbagliato, perché la maschera va stesa al massimo 1 volta alla settimana essendo essa molto aggressiva, un uso quotidiano, danneggerebbe i vostri capelli senza apportare alcun miglioramento!

Non applicatela a casaccio: va stesa dopo l’utilizzo di shampoo e balsamo, una volta che i capelli sono stati sciacquati e tamponati e quindi resi il meno umidi possibile.

Errore 2: Il tempo di posa

Non abbiate fretta! Attenzione a lasciare in posa la maschera il tempo necessario affinché agisca correttamente sui capelli! Questo tempo di posa oscilla da un minimo di 3 minuti, a seconda della composizione, ad un massimo di 15 minuti e mai oltre; c’è poi anche chi stende l’impacco la sera e avvolge la chioma in un turbante per tenerlo una notte intera! NON FATELO! Rischiate di appesantire troppo la capigliatura, rendendola grassa!

maschera per capelli

Dunque, prima di procedere con il risciacquo preoccupatevi di leggere attentamente le istruzioni!

Pubblicità

Errore 3: Come applicare la maschera per capelli

Se avete una cute oleosa e tendente al grasso, dovrete applicare la maschera solo sulle lunghezze evitando di toccare la radice! Così, i vostri capelli non si sporcheranno velocemente.

Mentre, se avete il cuoio capelluto secco è consigliabile l’utilizzo di uno shampoo esfoliante che rimuova l’eventuale pelle in eccesso per risultati davvero soddisfacenti dell’impacco che applicherete successivamente.


Potrebbe interessarti anche...