Maschere per le ascelle? C’è una ragione importante per cui usarle

Un tempo c’erano le maschere per il viso e si applicavano, come suggerisce il loro nome, sul viso. Ci sono anche le maschere per capelli, per nutrirli e favorire il loro benessere. Fin qui tutto regolare… poi leggi che esistono anche maschere per ascelle.

E non solo esistono: le maschere per ascelle hanno perfino successo, cominciano ad essere popolari soprattutto negli Stati Uniti. Lasciateci indovinare… vi state chiedendo a cosa mai potrà servire questo nuovo prodotto di tendenza?

Le maschere per ascelle servono a disintossicare la pelle di questa particolare zona del corpo. Ok, ma cosa vuol dire disintossicare le ascelle? Un indizio: deodorante.

I deodoranti comunemente utilizzati contengono sostanze chimiche nocive. Lo scopo delle maschere per ascelle è quello di stimolare il rilascio di queste sostanze, lì dove ogni giorno e più volte al giorno vengono applicate volontariamente.

Risultati immagini per maschera per ascelle

Alluminio, parabeni e triclosano sono tra le sostanze chimiche contenute nei deodoranti. Non importa quanto si paghi o quanto sia popolare il marchio del prodotto. Alla base del deodorante prodotto attraverso processi industriali vi sono le suddette sostanze.

Va detto però che non ha senso utilizzare maschere per ascelle, dunque per disintossicare la pelle, se subito dopo riprendiamo ad utilizzare gli stessi prodotti. Queste maschere sono infatti pensate per favorire la transizione tra i deodoranti comuni e quelli naturali.

Risultati immagini per maschera per ascelle

Sì, esistono deodoranti naturali. Possono essere acquistati in negozi specializzati, online oppure essere preparati a casa, a basso costo.

Quando si passa da un deodorante industriale a uno naturale, è possibile che quest’ultimo non “funzioni”, che non renda l’effetto desiderato e promesso dal prodotto. Ciò è dovuto propria allo stato della pelle che copre le ascelle, intrisa di quelle popolari sostanze chiamate “antitraspiranti”, ossia tossine.

LEGGI ANCHE:  7 regole per una digestione perfetta, in menopausa ma non solo!

Se avete intenzione di abbandonare i prodotti chimici potenzialmente tossici per il nostro corpo, non solo può essere utile ma è perfino indispensabile passare prima da una maschera che sia in grado di ripristinare lo stato naturale delle ascelle.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...