Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Maschere viso lenitive, idratanti e anti-arrossamento: 3 ricette fai da te

Pubblicità

Siete alla ricerca di maschere viso per calmare la pelle irritata da agenti atmosferici aggressivi? Niente panico, abbiamo pensato a soluzioni lenitive, calmanti e anti-arrossamento! Un kit con le ricette fai da te da usare per ritrovare un aspetto radioso! Cosa aspettate ancora? Mettetevi all’opera immediatamente!

Maschere viso

Maschere per il viso anti-arrossamento: la ricetta SOS con lo yogurt e l’aloe vera

Pubblicità

Partiamo subito dal problema più diffuso: l’arrossamento cutaneo! Ecco come procedere per ritrovare subito la giusta uniformità sulla pelle del vostro viso.

  • yogurt bianco naturale, 2 cucchiai
  • aloe vera in gel, q.b.

In un recipiente mescolate lo yogurt bianco e l’aloe vera in gel, fino a ottenere un composto denso e omogeneo. Applicate la maschera sul viso e lasciate agire per 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

L’aloe vera riduce le irritazioni e ha un effetto rinfrescante, mentre lo yogurt idrata a fondo la pelle. Usate questa maschera 1 volta alla settimana, specie dopo aver esposto il viso al sole!

Lenitiva: la ricetta con la zucca e il miele!

Avete la pelle del viso irritata? La maschera giusta per voi è a base di zucca e miele! Ecco come procedere:

  • zucca, 1 fetta
  • miele, 2 cucchiaini
  • panna liquida, 1 cucchiaino
Pubblicità

In un frullatore, mettete la zucca tagliata a pezzi con miele e  panna. Frullate gli ingredienti fino a ottenere un composto denso. Applicate sulla cute e lasciate agire per almeno 10 minuti.

Rimuovete la maschera con abbondante acqua tiepida.

Idratante: la soluzione per secchezza e screpolature

Un ottimo rimedio per un viso dalla pelle secca e screpolata è una maschera a base di yogurt e avocado, molto nutriente. Procuratevi:

  • miele, 1 cucchiaio
  • polpa avocado, 1
  • yogurt naturale bianco, q.b.

Adagiate nel frullatore prima la polpa di avocado, poi aggiungete il miele, e in ultimo, versate lo yogurt. Azionate il mixer per alcuni minuti, sino a quando il composto non avrà raggiunto una consistenza densa e cremosa.

Applicate la maschera sul viso e lasciate agire per 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.

 

 


Potrebbe interessarti anche...