Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Mascherine facciali fashion: accessorio di moda 2020 a pieno titolo!

Pubblicità

Le mascherine facciali, rigorosamente FFP2 e FFP3, sono destinate ad entrare nel mondo della moda e del fashion dalla porta principale a pieno titolo.

Anche se da maggio saremo un po’ più liberi di muoverci, sarà obbligatorio quanto opportuno farlo con la mascherina sul viso.

Mascherine VIP:

Pubblicità

Già a Sanremo abbiamo potuto vedere Federico Fashion Style arrivare con la mascherina sul viso, rigorosamente Louis Vuitton!

Ricordiamo anche Billie Eilish ai Grammy 2020, che indossava sulla sua eccentricità una mascherina firmata Gucci, in tulle nero e doppia G di cristalli.

Mascherine facciali, il fenomeno dilaga:

La moda virale sembrerebbe partire fra noi comuni mortali da un post Instagram di Sara Radin (giornalista di moda). La Radin aveva pubblicato una foto in cui un crop top era abbinato ad una mascherina con lo stesso motivo floreale.

Pubblicità

E da qui il delirio! Le mascherine in cotone diventano gettonatissime e spopolano sia sui canali fai da te che sugli e-commerce.

Mascherine facciali fashion:

Eccovi una carrellata sulle mascherine facciali in voga, di lusso e non:

Louis Vuitton

mascherine facciali fashion

Fendi

 

mascherine facciali fashion

Gucci Kids (€ 80)

mascherine facciali fashion

Balenciaga

Pubblicità

mascherine facciali fashion

Off White

Ikea by Zhijun Wang

New Balance

Mascherine facciali made in Italy:

Le Multimask di Greta Mariani

Greta Mariani ci spiega così la sua linea di mascherine, dedicata alla figlia Rebecca, nata con la fibrosi cistica. “Le nuove restrizioni hanno spezzato la nostra routine e ci siamo ritrovati con una nuova quotidianità a cui è difficile abituarsi. Mi piace pensare che in un breve tempo questa situazione finirà, nel frattempo mi sono chiesta cosa potevo fare per rendermi utile ed ecco così la decisione di dare vita a MULTIMASK  Rebecca F. x LIFC ”.

Pubblicità

Il ricavato andrà in parte alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio-LIFC Lazio.

Si specifica che le mascherine Rebecca F. X LIFC hanno una funzione schermante ma non rientrano nella categoria dei dispositivi medici. Non sostituiscono dunque le mascherine con Filtro FFP2 o FFP3.

Le Zirre Napoli

Produce mascherine anche in edizione limitata. Cliccate sull’immagine per andare al sito.

Ce ne è insomma per tutti i gusti e non mancano le mascherine per i bambini e le bambine:

Anche il settore delle imitazioni e del fai da te non è da meno, ci sono alcune imitazioni di Gucci (anche Kids) e di LV spettacolari.

mascherine facciali fashion

Pubblicità

Chiudiamo la nostra carrellata ricordandovi che le mascherine antismog possono essere davvero fashion ma per avere una funzione valida devono essere certificate dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’INAIL.

 


Potrebbe interessarti anche...