Massimo Ranieri: vita privata, chi è, età, carriera, figlia, instagram del cantante

Massimo Ranieri e la sua vita privata: la figlia avuta a 19 anni, il loro rapporto riscoperto nel 2007. Tutte le curiosità sulla vita dell’artista e la sua carriera.

In arte Massimo Ranieri, all’anagrafe Giovanni Calone, è nato a Napoli il 3 maggio 1951. Una carriera bellissima alle spalle tra recitazione, canto, televisione: lui è cantante, attore, showman e regista, in grado di conquistare intere generazioni. E’ un artista dal fascino irripetibile, dalla professionalità come pochi e ha una voce bellissima in grado di emozionare chi lo ascolta.

La vita privata di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri è stato legato a Franca Sebastiani, deceduta il 27 maggio 2015, dalla quale ha avuto sua figlia Cristiana, nata il 6 luglio del 1971, quando l’attore era appena diciannovenne.

Per molti anni Massimo non ha avuto alcun rapporto con la figlia. Solo nel 2007 la decisione di riallacciare i rapporti con lei e di presentarla a sorpresa al pubblico. Massimo Ranieri è anche nonno: Cristiana è mamma di un ragazzo nato nel 2001.

Il cantante in passato è stato legato anche all’attrice Barbara Nascimbene, deceduta il 17 settembre 2018.

Chi è Massimo Ranieri e la carriera

Massimo è il quarto di ben otto figli. La sua è una famiglia operaia povera. Così sin da piccolo, sarà costretto a lavorare: farà lo strillone, il posteggiatore e poi inizierà a suonare nei ristoranti. E’ proprio in un ristorante che Giovanni Polito, lo scoprirà e lo porterà ad incidere il suo primo disco: Massimo ha solo 13 anni, è il 1964. E’ un successone, arrivano le prime trasmissioni: il Cantagiro, solo per citarne una, e poi anche il cinema e il teatro.

LEGGI ANCHE:  Stefano Pioli: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull'allenatore

Il profilo Instagram

L’artista Massimo Ranieri è presente sul web con un profilo Instagram, dove è seguito da quasi 42mila follower e dove ha pubblicato 235 post. Si tratta di foto che lo ritraggono nei momenti lavorati al fianco di altri artisti: colleghi come Tiziano Ferro o Al Bano oppure foto private, come quella insieme alla mamma e ancora: selfie, video dove interpreta le sue canzoni.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...