Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Matita nera sulla rima interna dell’occhio, il trucco top!

Pubblicità

La matita nera è uno dei trucchi più usati dalle donne di tutto il mondo! Un must irrinunciabile nel beauty case di ogni ragazza che vuole intensificare il proprio sguardo. Non sempre viene utilizzata, però, nel modo corretto, specie quando questa viene applicata sulla rima interna!!!

Spesso per essere sensuali, si commettono errori grossolani! Ecco perché vogliamo proporvi alcuni suggerimenti utili al suo corretto uso! Curiose? Allora continuate a leggere e scoprite anche voi come applicare la matita nera sulla rima interna dell’occhio!

Pubblicità

Matita nera sulla rima interna dell’occhio: ecco cosa sapere prima di utilizzarla

Le matite nere sono prodotti per il make-up che intensificano lo sguardo rendendolo più profondo, ma affinché il risultato sia davvero super, bisogna scegliere le migliori.

Bisogna sapere che se usata internamente, tende a rimpicciolire marcando ulteriormente eventuali difetti. Dunque, non va bene per tutte! Se avete l’occhio piccolo, è meglio optare per una mina chiara, bianca per esempio, oppure usare quella nera solo esternamente, per ingrandire a dismisura.

Matita nera

Quale scegliere e come applicarla.

Non tutte le matite sono uguali. Per evidenziare e rendere lo sguardo profondo è sempre meglio optare per una mina piuttosto dura e waterproof. In tal modo non colerà ed eviterete l’effetto “panda”.

Per applicarla nella parte inferiore, è necessario tendere la pelle sotto l’occhio, scoprire bene la rima e tratteggiare tutta la lunghezza con una linea netta.

Pubblicità

Agite nello stesso modo se intendete stenderla anche sulla parte interna superiore. Qui, la definizione diventa più difficile poiché l’occhio tende a lacrimare e si può avvertire del solletico. In questo caso, partite sempre dall’angolo esterno e proseguite verso l’interno. 

Un segreto per far durare a lungo il vostro make-up occhi consiste poi nell’applicare un velo di cipria trasparente, o di ombretto, con un pennellino dalle setole piccole e piatte. Sarete impeccabili da mattino a sera… e mieterete molte vittime!


Potrebbe interessarti anche...