Mattino Cinque, ecco la data in cui tornerà Federica Panicucci

Federica Panicucci, in questi giorni, ha fatto sapere che sarebbe tornata presto a condurre “Mattino Cinque” con il giornalista Francesco Vecchi. La presentatrice stava “dialogando” con Mediaset per capire quando.

Si parlava o di settembre o magari di quest’estate. L’ipotesi di una conduzione del programma in quel periodo da parte dei reduci da “Grande Fratello Vip 4” Adriana Volpe e Michele Cucuzza è infatti saltata.

In queste ore, però, è trapelata la notizia che Federica tornerà lunedì 4 maggio. Proprio la data di inizio della “Fase 2”, che segnerà la ripresa dei programmi di intrattenimento.

E’ stata la stessa conduttrice ad annunciarlo in un’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni”: “Con l’azienda abbiamo concordato che il mio rientro sarà lunedì 4 maggio – ha dichiarato – Ci sono le condizioni e useremo tutte le precauzioni necessarie”. La notizia è stata riportata anche sulla pagina Twitter di “Qui Mediaset”.

Dal 16 marzo scorso era rimasto alla conduzione di “Mattino Cinque” solo Francesco Vecchi. In quanto giornalista, aveva dovuto informare sul Coronavirus; la parte del programma condotta da Federica Panicucci, era  stata invece sospesa, perché riguarda l’intrattenimento.

Pochi giorni fa lei stessa aveva riconosciuto che in questo periodo gli italiani sono “affamati d’informazioni”; che informarli sulla pandemia è fondamentale.

Nell’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni” ha ammesso che all’inizio era molto spaventata anche lei e che la paura continua anche ora; ma ha pure la “consapevolezza che davanti a un’emergenza mondiale ognuno deve fare la sua parte”.

Ha spiegato che in attesa di tornare al lavoro, in queste settimane è sempre rimasta in contatto con Francesco Vecchi. Il giornalista l’aveva anche salutata in diretta; aveva dichiarato che lei faceva parte della loro squadra e che tutti aspettavano presto il suo ritorno.

I fan non le hanno fatto mai mancare il loro affetto e il loro sostegno attraverso i social, augurandosi di rivederla in TV quanto prima. Succederà tra meno di una settimana!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da