Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Mattino Cinque: lutto per Francesco Vecchi e Mediaset a causa del Coronavirus

Pubblicità

Due lutti a causa del Coronavirus per Mediaset. Il giornalista Francesco Vecchi, conduttore di “Mattino Cinque” insieme a Federica Panicucci (ora assente del programma) ha ricordato in mattinata i colleghi Paolo Micai e Marco Battagin.

Il primo, 60 anni, con il quale Vecchi aveva lavorato seguendo le partite della Sampdoria, si è spento martedì 24 marzo all’Ospedale San Martino di Genova, la sua città, dov’era ricoverato da una settimana.

Micai, nel corso della sua carriera di giornalista e di cameraman; aveva parlato tra l’altro del Giro d’Italia, del G8, del crollo della Torre Piloti del Ponte Morandi e infine della diffusione del COVID-19 nella zona. E’ stato contagiato proprio durante i suoi servizi.

Pubblicità

Vecchi, commosso, l’ha ricordato a “Mattino Cinque”; il 37enne si è detto onorato di aver avuto l’occasione di lavorare con lui.

Paolo Micai è stato ricordato anche dagli altri giornalisti suoi concittadini, i quali hanno sottolineato come fosse un “professionista attento e scrupoloso, coraggioso, innamorato del suo lavoro, generoso e disponibile verso i colleghi … stimato ed apprezzato”.

Parole analoghe gli riserva il Direttore di News Mediaset, Andrea Pucci, ricordandolo come “uno dei più bravi e capaci collaboratori che abbiamo avuto”. Micai lascia la moglie Marina, la figlia Giulia e la mamma Marina.

Battagin, 54, responsabile di studio di Cologno Monzese, lascia anche lui una moglie e una figlia. Vecchi ha reso noto che la notizia della scomparsa di quest’ultimo, è arrivata nella serata di ieri, mercoledì 25 marzo, e ha “abbracciato” idealmente i suoi familiari.

Micai e Battagin sono stati ricordati anche dal giornalista di Sport Mediaset Roberto Ciarapica. Su Twitter ha parlato della loro “passione e senso del dovere” specialmente in questo periodo così difficile per il nostro Paese. “Non erano famosi”, ha aggiunto, “ma meriterebbero dati tutti!) un saluto speciale. Ciao ragazzi”.

Pubblicità

Perché Federica Panicucci è assente

Abbiamo accennato che stamane Federica Panicucci era assente dalla puntata di “Mattino Cinque”.

In realtà lo è da lunedì 16 marzo, giorno a partire dal quale Mediaset ha deciso di chiamare la trasmissione “Mattino Cinque Speciale Coronavirus” e di dedicare tutte le puntate all’approfondimento sulla pandemia. Perciò è rimasto solo Francesco Vecchi, che è appunto giornalista. Federica (che comunque non ha problemi di salute) tornerà quando l’emergenza sarà passata.


Potrebbe interessarti anche...