Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Maurizio Aiello: vita privata, chi è, età, carriera, moglie e figli dell’attore

Pubblicità

Cosa sappiamo della vita privata di Maurizio Aiello?

Lui è un attore italiano bravo e bello che il grande pubblico conosce bene grazie a diverse fiction televisive di cui è stato protagonista.

La maggior parte delle persone identifica l’attore campano con il perfido Alberto Palladini di Un posto al sole, ma lui ha lavorato anche in altri sceneggiati di successo e al cinema.

Pubblicità

Scopriamo di più sul suo conto.

Chi è Maurizio Aiello: età, carriera e Instagram

maurizio aiello vita privata

Maurizio Aiello è nato a Vico Equense l’11 Dicembre del 1969 ed ha pertanto 50 anni.

A 18 anni, deciso a sfondare nella recitazione, il giovane ha lasciato Castellamare di Stabia, dove risiedeva con la famiglia, per Milano.

Cosa poteva fare un ragazzo tanto bello ed ambizioso nella capitale della moda?

Il modello ovviamente, ma anche il protagonista di fotoromanzi, attività che gli hanno permesso di mantenersi agli studi.

Pubblicità

Nel 1991, dopo qualche anno di faticosa ma necessaria gavetta, per Aiello è arrivato il primo lavoro importante, ovvero una parte a teatro nel classico pirandelliano Sei personaggi in cerca d’autore.

La notorietà ed il grande successo di pubblico però, sono arrivati con la televisione e, principalmente, con il ruolo del cattivo Alberto Palladini nella soap napoletana Un posto al sole.

Maurizio è rimasto sul set dall’esordio, nel 1996, al 2002, per poi rientrare più volte a partire dal 2011; oggi il suo personaggio è al centro delle trame della fiction.

Fra gli altri lavori dell’attore ricordiamo Il Maresciallo Rocca (accanto a Gigi Proietti), Amanti e Segreti, Amanti e Segreti 2, Gioco di specchi, Pompei, Stregati dalla luna, Natale in crociera e Anita – Una vita per Garibaldi.

Nel 2009 inoltre, abbiamo potuto ammirare Aiello nell’inedita veste di ballerino nello show Ballando con le stelle, dove era in coppia con Sara Di Vaira.

Questo è il profilo instagram dell’attore se volete seguirlo.

Vita privata, moglie e figli

Maurizio Aiello è sposato dal 2010 con l’avvocato napoletano Ilaria Carloni, con la quale sta insieme da circa 20 anni.

La coppia ha due figli: Ludovica (8 anni) e Matteo (4 anni).

Fra i testimoni di nozze al matrimonio c’era anche Patrizio Rispo, collega e compagno di set di Aiello in Un posto al sole.

Pubblicità

Nel corso di varie interviste, Maurizio ha dichiarato di non aver vissuto neanche un momento di crisi con la moglie, di cui è innamoratissimo.

E infatti, in tanti anni, su di loro mai nemmeno un gossip!

La malattia

Una breve trattazione a parte merita un capitolo difficile della vita di Maurizio Aiello fortunatamente risoltosi nel migliore dei modi.

Qualche anno fa all’attore fu diagnosticato un nodulo alla tiroide dubbio che, una volta rimosso ed esaminato, risultò essere del tutto benigno.

Poiché esso era situato proprio a ridosso delle corde vocali, l’artista preferì toglierlo.

Dopo qualche tempo Maurizio parlò pubblicamente della sua esperienza allo scopo di sensibilizzare tutti verso la prevenzione, ma tale atto di coraggio e generosità, paradossalmente, gli si ritorse contro procurandogli non pochi problemi dal punto di vista professionale.

Lo stesso Aiello ha detto di essere passato per “quello con il tumore” e di essere stato discriminato per questo.

Ad ogni modo il problema, che poi tale neppure era, è ormai alle spalle da un pezzo e Maurizio è tornato più in forma che mai.


Potrebbe interessarti anche...