Maurizio Ferrini: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’attore e comico

maurizio ferrini vita privata biografia foto signora coriandoli min

Volete saperne di più sulla vita privata di Maurizio Ferrini?

Se la risposta è sì siete sulla pagina giusta, perché di seguito vi diamo tutte le informazioni che cercate sull’attore, comico e personaggio televisivo italiano.

Chi è Maurizio Ferrini: biografia, carriera, la “Signora Coriandoli”, depressione e Instagram

maurizio ferrini vita privata biografia download 2

Maurizio Ferrini è nato a Cesena il 12 Aprile del 1953 (Ariete).

La sua è soprattutto una grande carriera televisiva, che ebbe inizio intorno alla metà degli anni ’80 quando partecipò, come presenza fissa, a Quelli della notte, programma cult condotto da Renzo Arbore.

Da quel momento in poi Ferrini divenne molto popolare e portò in scena un personaggio destinato ad entrare di diritto fra quelli più iconici della nostra tv, la Signora Coriandoli, esilarante parodia della casalinga tipica.

Il successo dell’artista romagnolo si è concentrato principalmente negli anni ’90, per poi andare via via scemando fino all’eclissi più o meno totale.

Sentendosi praticamente abbandonato da tutti Ferrini, come lui stesso ha dichiarato nel corso delle sue rare interviste recenti, ha dovuto combattere contro una forte depressione.

Partecipazione ad una edizione de L’Isola dei Famosi a parte, negli ultimi anni Maurizio è apparso sul piccolo schermo soltanto di rado, come ad esempio è stato in una puntata del quiz I soliti ignoti.

Qui trovate il profilo instagram dell’attore e comico.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

La relazione sentimentale più nota e mediatica di Maurizio Ferrini è stata certamente quella con la giornalista e conduttrice Carla Urban.

I due sono stati insieme per circa nove anni e si sono definitivamente lasciati nel 1994, pare per colpa dei continui litigi e di un tradimento da parte dell’uomo.

LEGGI ANCHE:  Vittoria Schisano: vita privata, età, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull'attrice

Dal 2017 l’artista sembra aver ritrovato la stabilità affettiva accanto ad una nuova compagna, Sara Guglielmi.

Infine una curiosità: l’attore ha dichiarato che, oltre alla depressione, ha dovuto fronteggiare un lungo periodo economicamente molto difficile, nel quale persino mangiare non era affatto scontato.

Al momento sembra che la sua situazione personale sia fortunatamente migliorata.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...