Meghan Markle e Harry: l’ombra del destino di Lady Diana sulle loro nozze

I Duchi del Sussex Harry d’Inghilterra e Meghan Markle sono stati protagonisti di una doppia intervista sul loro recente viaggio in Sud Africa.

Naturalmente non hanno potuto non raccontare anche della loro vita di coppia: Meghan si è detta “felice”, ma ha ricordato come gli amici britannici, pur rallegrandosi delle nozze,avessero cercato di dissuaderla dallo sposarsi; sposando Harry, l’avevano avvertita, i tabloid l’avrebbero “fatta a pezzi” (come avevano fatto con Lady Diana!).

Meghan, però, aveva dato ascolto al proprio cuore, salvo rendersi conto solo adesso che  effettivamente i tabloid britannici possono distruggerla, come avvenne per la suocera che non ha mai conosciuto.

Affrontare la stampa, non è stato e non è facile per l’ex attrice americana, possiamo dire con problemi familiari “da parte di padre”.

Tra l’altro anche lei, come Harry, è figlia di genitori divorziati. E’ anche il primo membro della Casa Reale inglese con  un genitore nero e per di più discendente di schiavi (infatti la madre di Meghan, Doria, è afroamericana).

La pressione mediatica ha causato enorme stress alla principessa, soprattutto quando aspettava il piccolo Archie. Ora lei vorrebbe soltanto che la gente capisse quanto ami suo marito e suo figlio.

Riguardo agli avvertimenti avuti dagli amici, Meghan ha spiegato di aver risposto loro ingenuamente: “Sono americana, a noi non succedono queste cose. Non ha senso”. Però oggi ammette: “Non avevo capito che avevano ragione loro. Da allora è stato molto complicato”.

La Duchessa del Sussex è sembrata molto stanca e anche i rapporti col marito, ultimamente, non sarebbero dei migliori, nonostante l’amore che poco più di due anni fa li ha portati a convolare a nozze. Sembra che anche il principe William abbia espresso preoccupazione per la situazione della cognata e del fratello e abbia augurato loro di risolverla. Lo ha riferito un membro di Kengsington Palace alla BBC.

LEGGI ANCHE:  Azzurra D'Arpa: vita privata, età, lavoro, Instagram, marito, figli e curiosità sulla concorrente di Masterchef

Ma al malumore dell’ex attrice americana contribuirebbe proprio una rottura venutasi a creare con i cognati William e Kate Middleton (con la quale all’inizio sembrava andare così d’accordo, ma da cui pare dividerla innanzitutto l’assenza di attaccamento alle tradizioni della monarchia britannica, benché anche Kate sia di estrazione borghese).

Harry stesso ha ammesso per la prima volta dei dissapori col fratello maggiore: il loro rapporto è fatto di “alti e bassi”. Ha dichiarato che le loro strade sono “certamente diverse al momento”, tuttavia “Io per lui ci sarò sempre, e so che per lui vale lo stesso. Non ci vediamo più spesso come un tempo perchè siamo molto impegnati. Ma lo amo molto e la maggior parte delle notizie che si sentono sono inventate. Come fratelli, si hanno giorni migliori e giorni peggiori”.

La distanza tra i due fratelli (e quindi tra le rispettive consorti) sicuramente potrebbe essere almeno in parte spiegata dalla loro posizione nella linea di successione al trono. Prima vengono senz’altro William, Kate e i loro tre figli, poi Harry, Meghan e il loro.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...