Melanzane a ventaglio, falle così! Sono croccanti e saporitissime!

melanzane a ventaglio croccanti e melanzane a ventaglio

Melanzane a ventaglio, croccanti e saporitissime!

Oggi vi proponiamo una ricetta fatta con le melanzane, ma diversa dal solito e sicuramente anche il loro aspetto lascerà senza parole chi si troverà di fronte questo piatto. In realtà è molto semplice la sua preparazione e non necessita di troppo tempo, ma il gusto è davvero qualcosa di decisamente delizioso. Di seguito troverete l’elenco degli ingredienti che vi servono e il procedimento che dovete seguire per realizzare questa ricetta.

melanzane a ventaglio croccanti e melanzane a ventaglio

Melanzane a ventaglio, croccanti e saporitissime!

Ingredienti

  • 4 melanzane
  • Olio per friggere
  • 2 cucchiaini di amido di mais
  • 3 litri di acqua
  • 3 uova
  • 1 tazza di pangrattato
  • 2 cucchiai di sale

Procedimento

Per prima cosa prendete le melanzane e con un pelapatate togliete la buccia. Poi nel senso della lunghezza, tagliatele a listarelle piuttosto sottili, questo per tutte e quattro, ma senza staccarle dalla parte dura e inutilizzabile solitamente. Prendete poi una terrina di grandi dimensioni, riempitela con l’acqua fredda e due cucchiai di sale.

melanzane a ventaglio falle cosi a b c

Mettete nell’acqua le melanzane e lasciatele almeno per quindici minuti. Passato il tempo togliete sgocciolandole e mettetele su un foglio di carta assorbente da cucina. Asciugatele per bene e mettetele da parte.

Poi in un’altra terrina mettete le uova e aggiungete due cucchiai di amido di mais, poi mescolate il tutto utilizzando una frusta manuale da cucina. Continuate a mescolare fino a quando non ci saranno grumi e il composto sia liscio e omogeneo. In un piatto poi mettete una tazza piena di pangrattato. Immergete la prima melanzana nell’uovo sbattuto e poi passatela per bene nel pangrattato. Fate la stessa cosa anche con le altre melanzane. Fate questo procedimento anche per le altre melanzane.

LEGGI ANCHE:  Focaccia al pomodoro e olive. Tutti i trucchi per una focaccia perfetta!

Prendete una padella profonda e mettete abbondante olio per friggere. Immergete a cuocere una melanzana per volta. Fatele dorare per bene. Una volta eseguito questo procedimento le vostre melanzane sono pronte. Ora potete portarle in tavola e gustarle soli o in compagnia, con la famiglia o con gli amici. In ogni caso sarà un grande successo. Buon appetito!

https://www.youtube.com/watch?v=sIGvTxcWjUI

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...