Melanzane aglio, peperoncino e prezzemolo: velocissime e super gustose!

melanzane deliziose allaglio e prezzemolo AdobeStock 44894584 2

Melanzane aglio e prezzemolo: velocissime e super gustose!

Le melanzane sono senza ombra di dubbio tra le verdure più versatili che esistono. La ricetta di oggi riguarda proprio questa verdura che piace molto anche ai bambini. In questo caso è presente il peperoncino e se ci sono bimbi meglio evitare di metterlo o farne due versioni separate. In ogni caso il risultato non cambia, in quanto questo piatto è così buono che lo ricorderete a lungo. Di seguito troverete l’elenco degli ingredienti e il procedimento da seguire.

Melanzane aglio, peperoncino e prezzemolo: velocissime e super gustose!

Melanzane aglio e prezzemolo: velocissime e super gustose!

Ingredienti

  • 1 melanzana grande
  • 1 peperoncino fresco
  • 2 spicchi d’aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • Pepe
  • Prezzemolo
  • Sale

Procedimento

La prima cosa da fare è prendere la melanzana e tagliarla a rondelle. Immergete poi le melanzane per una decina di minuti nell’acqua salata. Intanto in una ciotola di piccole dimensioni, versate l’olio di oliva e un peperoncino tagliato fine, fine. Prendete poi il prezzemolo e tritatelo per bene con l’aiuto di un coltello da cucina, poi mettetelo nella ciotola insieme all’olio ed al peperoncino.

A questo punto prendete l’aglio e schiacciate due o tre spicchi all’interno della ciotola. Aggiungete il pepe e mescolate il tutto utilizzando un cucchiaio da portata. Coprite il tutto con la pellicola e lasciate insaporire l’intingolo per circa 30 minuti.

Sul piando di lavoro mettete due fogli di carta assorbente e adagiate sopra le melanzane messe a mollo. Ricoprite con altri due fogli e premete. Ora le melanzane sono pronte per essere utilizzate. Spennellate poi in una pentola antiaderente dell’olio e mettete a cuocere le melanzane. Aggiustate di sale. Una volta cotte da entrambe i lati potete toglierle.

LEGGI ANCHE:  Melanzane ripiene: ricetta con pochissimi carboidrati, davvero gustosa!

Adagiate le melanzane in un piatto e spennellatele con l’intingolo fatto con il prezzemolo. Poi giratele sull’altro lato e fate la stessa cosa. Una volta utilizzate e spennellate tutte le melanzane, ricoprite il piatto con la carta pellicola per circa 30 minuti. Trascorso il tempo, potete portare in tavola e servire. Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...