Melanzane impanate niente uova e senza frittura: meno di 40 calorie!

melanzane impanate senza uova al melanzane light 1

Le melanzane impanate senza uova e senza frittura sono davvero speciali, croccanti, dorate e, udite udite, dietetiche. Apportano meno di 40 calorie ogni 100 grammi, ma regalano un gusto unico! Perfette come aperitivo, ideali come contorno, offritele agli amici di sempre per stupirli con semplicità. Procuratevi solo ingredienti di qualità:

melanzane impanate senza uova al melanzane light 1

Ingredienti:

Pochi e semplici passaggi e stupirete i vostri commensali, raccogliendo applausi e complimenti, faranno il bis senza indugio alcuno!

Curiose di sapere come procedere? Iniziamo!

 

Melanzane impanate senza uova: ingredienti e preparazione

Preriscaldate il forno a 180° e foderate la leccarda con la carta apposita.

Tagliate le estremità delle melanzane e sciacquatele sotto al getto del rubinetto. Ottime anche le melanzane tonde.

Tamponatele e affettatele mantenendo uno spessore di 1 centimetro circa, dopo averle sbucciate.

Trasferite in un pattino il nostro pangrattato light (realizzato da noi con il procedimento del video). Se gradite, potete aggiungere altri tipi spezie, erbe aromatiche o i pangrattato gluten free.

E’ giunto il momento di impanare le nostre melanzane: appoggiatele sul pangrattato, facendolo aderire perfettamente. Premete con decisione e coprite anche i lati. Proseguite così fino a terminare tutti gli ingredienti e sistemate la verdura sulla teglia. Infornate e cuocete fino a completa doratura; il tempo varia a seconda del forno, ma indicativamente sarà necessario attendere una ventina di minuti a 180 gradi in forno ventilato. Non Rigiratele a metà cottura, non servirebbe a nulla e rischiereste di disperdere la panatura.

Servitele calde o fredde, saranno morbidissime all’interno, croccanti esternamente e leggerissime da digerire. Volete un piatto più ricercato?

Cospargete su ognuna un cucchiaio di sugo di pomodoro e guarnite con un po’ di parmigiano e un dadino di mozzarella, infornate per altri 5 minuti e godetevi delle mini pizzette di sole verdure e formaggio da servire come aperitivo!

LEGGI ANCHE:  Finocchi, il contorno pronto in pochi minuti e con pochissime calorie

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...