Melissa Gilbert: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

melissa gilbert vita privata biografia half pint melissa gilbert

Chi è Melissa Gilbert nella vita privata?

Dal punto di vista professionale, lo sappiamo, non ha bisogno di presentazioni: chi non la ricorda nel ruolo della piccola Laura Ingalls nel telefilm La casa nella prateria?

La serie è un vero e proprio cult della tv, che continua a riproporla ottenendo sempre un grande riscontro da parte del pubblico.

Ma la vita dell’interprete di Laura non è stata, fino a questo momento, sempre facile: conosciamo meglio questa brava attrice americana.

Chi è Melissa Gilbert: biografia, carriera e Instagram

melissa gilbert vita privata biografia images 59

Melissa Ellen Gilbert è nata a Los Angeles l’8 Maggio del 1964 (Toro).

Oltre che una famosa attrice, è anche una scrittrice e una produttrice cinematografica.

I genitori naturali dell’artista divorziarono quando lei era ancora una bambina e in seguito venne adottata, insieme al fratello Jonathan, anch’egli nel cast de La casa nella prateria, da Paul Gilbert e dall’attrice Barbara Crane.

Nei tanti anni di lavoro che la videro impegnata sul set del telefilm, Melissa ebbe modo di stringere forti legami con i colleghi e, in particolare, con Michael Landon, che interpretava suo padre.

Quando l’attore è prematuramente scomparso a causa di un cancro nel 1991, l’attrice ha vissuto un dolore fortissimo e, in onore di colui che considerava quasi come un vero genitore, ha chiamato Michael suo figlio.

Per quanto riguarda la carriera, come è noto, la popolarità ed il successo sono arrivati grazie al ruolo di Laura Ingalls, interpretato dal 1974 al 1983, per tutta la durata delle stagioni de La casa nella prateria.

In seguito Melissa, che a fasi alterne ha vissuto momenti di debolezza nei quali si è affidata alle droghe e all’alcol, ha lavorato principalmente in film per la tv.

LEGGI ANCHE:  Uomini e Donne, Tina attacca ancora Gemma: "E' un macigno ..."

Qui trovate il profilo instagram ufficiale della ex bimba prodigio.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Riguardo alla vita privata e sentimentale, Melissa Gilbert si è sposata tre volte.

Il primo marito, impalmato nel 1988, è stato Bo Brikman, da cui ha avuto il primogenito Dakota Paul.

Dopo la fine della relazione, Melissa si è impegnata con il celebre attore Bruce Boxleitner, con il quale è convolata a nozze per la seconda volta nel 1995; sono genitori di Micheal Garret.

Infine, nel 2013, è arrivato il terzo consorte, Timothy Busfield.

Ed ecco infine alcune curiosità:

  • la Gilbert partecipa attivamente alla politica ed è una convinta sostenitrice del Partito Repubblicano, per il quale è stata anche candidata
  • dal 2001 al 2005, è stata presidentessa dello Screen Actor Guild, il sindacato degli attori
  • Melissa ha detto di essersi rifatta il seno due volte ma di essersene pentita e di aver fatto rimuovere le protesi nel 2015.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...