Melone dolce e succoso: il trucco per scegliere sempre quello giusto!

melone dolce e succoso il 4

Con questa canicola, cosa desiderare se non un melone dolce e succoso? Nothing else, come recita un noto attore in una certa pubblicità!

Eppure non è sempre facile scegliere un frutto che soddisfi davvero il palato, anzi!

Capita spesso di ritrovarsi deluse alle prese con un sapore sciapo e davvero poco gustoso. Che delusione? Eppure esiste un metodo, quasi matematico, per garantirvi una polpa deliziosa.

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

melone dolce e succoso il 4

Melone dolce e succoso: ecco come scegliere il frutto perfetto

Quante volte vi siete sentite dire che la frutta è un vero e proprio toccasana per la salute? Innumerevoli! Ricca com’è di vitamine e sali minerali, in estate è particolarmente indispensabile per riequilibrare la perdita di sostanze nutritive dovute al caldo e alla sudorazione, idratandovi al contempo! Ecco allora che sulle tavole italiane ne compare sempre di più, con una predilezione particolare per l’anguria e soprattutto per il melone! Quest’ultimo può essere consumato da solo per una merenda salutare, oppure accompagnato da prosciutto crudo, si rivela sempre una scelta azzeccatissima.

Diuretico, rinfrescante e dissetante, è composto al 90% di acqua. Ricco di fosforo, calcio, potassio, vitamina C e B3, è un potente antiossidante. La presenza del betacarotene lo rende perfetto per ottenere un’abbronzatura omogenea e dorata, proteggendo la pelle dall’invecchiamento. Apporta pochissime calorie e si rivela un perfetto alleato per chi è a dieta.

Come sceglierlo dolcissimo e succulento? Contando! Bene, ma cosa?

Gli spicchi esterni, soprattutto se si tratta della varietà cantalupo. Se ne presenta 10 allora sarà perfetto! Afferratene uno e verificate con attenzione che le fette siano almeno una decina, se cos non fosse, deponetelo e proseguite nella ricerca del frutto perfetto.

Non c’è una vera e propria spiegazione scientifica che possa avvalorare questo metodo, ma statisticamente si è rivelato sempre funzionante per assicurarsi una polpa straordinaria. Provateci anche voi! Non resterete deluse! Parola di Non Solo Riciclo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...