Meno di 70 calorie per 100 grammi: 15 alimenti che ti fanno avere un ventre piatto

Alimenti a basso contenuto calorico

Quando vuoi mangiare sano sviluppando un menu basato su alimenti a basso contenuto calorico, devi conoscere gli alimenti che puoi mangiare sino a sazietà.  Di seguito sono riportati 15 alimenti che consentono una nutrizione eccellente apportando pochissime calorie.

Asparagi

Gli asparagi sono delle verdure con la più alta concentrazione di acqua, il 95%. Questo alto contenuto d’acqua gli consente di essere un alimento poco calorico. Si stima che 100 grammi di asparagi hanno 20 calorie. Inoltre, è importante notare che questo vegetale ha un alto livello di vitamine, acido folico e importanti proprietà antiossidanti e diuretiche. Inoltre contribuiscono a rafforzare il cervello e prevenire alcuni tipi di cancro.

Funghi 

Sono un tipo di cibo classificato come a basso contenuto di calorie dovuto principalmente al suo alto contenuto di acqua, che rappresenta circa il 92% del suo contenuto totale. Quando vengono consumati 100 grammi di funghi, il corpo riceve circa 33 calorie.

Fragola

Le fragole sono un frutto delizioso caratterizzato da un colore eccezionale, un aroma attraente e una consistenza carnosa. La quantità di calorie dipende dallo stato di maturazione del frutto. Si stima che per ogni 100 grammi di questo frutto ha 35 cal, ciò è dovuto principalmente al fatto che il 90% della composizione è acqua.

Nasello

Il nasello è una specie di pesce bianco il cui consumo presenta molti vantaggi per l’organismo. E’ ricco di vitamine, in particolare quelli appartenenti al gruppo B. Ciò favorisce la formazione di globuli rossi e il buon funzionamento del sistema nervoso. Ha anche un basso contenuto di grassi e calorie, quindi è il cibo ideale per quelle persone obese che vogliono perdere peso. Si considera che 100 grammi di nasello fornisce 70 cal.

Yogurt magro

Oltre ad essere un eccellente probiotico con abbondanti vitamine, minerali, ha anche proprietà antiossidanti. È considerato uno dei prodotti caseari con il più basso contenuto calorico. 

Cipolla

La cipolla è uno degli alimenti insostituibili in cucina. Il suo sapore caratteristico dona un gusto meraviglioso alle pietanze. Il 90% della sua composizione è acqua e nel restante 10% ci sono molti nutrienti importanti. Si considera che 100 grammi di cipolla fornisce circa 32 calorie. Il suo consumo fornisce proprietà importanti come l’azione diuretica, battericida e fungicida. Elimina anche le tossine che si trovano nello stomaco una volta che si verifica la digestione.

Polpo

Il polpo è un mollusco che fornisce innumerevoli benefici per la salute. Presenta 73 cal. per 100 grammi. È importante sottolineare che il consumo di questo importante alimento consente di prevenire malattie come l’asma, l’aritmia cardiaca, l’arteriosclerosi e altre malattie.

LEGGI ANCHE:  Esegui questi 7 esercizi per 7 minuti e i tuoi dolori alla schiena scompariranno all’istante!

Cetriolo

Il cetriolo è considerato uno dei cibi più ipocalorici. Ogni 100 grammi di cetriolo fornisce circa 13 cal. È un alimento molto versatile che può essere consumato sia nelle insalate che preparare dei succhi vegetali. In estate è un’ottima scelta poiché il suo alto contenuto di acqua lo rende uno degli alimenti più dissetanti.

Llimone

Il limone è considerato un antibiotico naturale. Il suo livello in calorie e l’assenza di colesterolo lo rendono indicato per perdere peso. Si stima che per ogni 100 grammi di limoni sbucciati il ​​corpo riceva 29 calorie.

Anguria

L’anguria è un frutto delizioso con abbondanti vitamine, principalmente la vitamina A. È molto rinfrescante e il suo alto contenuto d’acqua lo rende un importante diuretico. Inoltre ha un basso livello di calorie, ogni 100 grammi fornisce circa 31 calorie.

Lattuga

La lattuga è un ortaggio in cui circa il 90% del suo contenuto è acqua. Presenta anche numerose vitamine come A e C, minerali come calcio e potassio, aminoacidi e antiossidanti. Una delle caratteristiche principali è il basso contenuto calorico. Per ogni 100 grammi di questo ortaggio ci sono 13 calorie. E’ considerata la verdura con meno calorie in assoluto. 

Melanzana

La melanzana contiene molta acqua. Per ogni 100 grammi di questo delizioso cibo il corpo riceve 20 kcal.

Pollo

Il pollo oltre a contenere abbondanti vitamine, minerali e proteine ​​è una delle carni che contiene meno calorie. Quando il pollo viene consumato, il corpo riceve 70 calorie.

Carota

La carota è un alimento con un alto contenuto nutrizionale, vitamine e minerali sono uno dei suoi componenti principali. Inoltre contengono molta acqua. È un alimento molto versatile e può essere utilizzato in vari piatti. Per ogni 100 grammi di carota ci sono 40 kcal. 

Bietola

La bietola è molto simile alla lattuga, quindi il suo livello calorico è molto basso, 100 grammi di questo ortaggio contengono 25 calorie. Nella sua composizione puoi trovare anche importanti concentrazioni di vitamine, minerali e antiossidanti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...