menu romantico san valentino e 3

Menù romantico. San Valentino è alle porte; non fatevi trovare impreparate!

Il giorno di San Valentino si sta avvicinando ed è il caso di cominciare a pensare ad un menu romantico che possa rendere ancora più speciale questo giorno.

Perché non cogliere l’occasione qualcosa di diverso dal solito per coccolare il partner e ritagliarsi un momento tutto per voi. Un modo per rafforzare il legame. Molto spesso, soprattutto nel caso ci siano figli, l’intimità di coppia può risentirne. Quale occasione migliore per rimediare?

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme 3 ricette gustose. Curiose? Iniziamo! 

menu romantico san valentino e 4

Menù romantico: da dove cominciare?

Una coppia che convive può sfruttare il giorno di San Valentino per ritagliarsi un momento speciale. Fate addormentare prima i bambini e, poi, dedicatevi al vostro partner.

Cominciate dall’antipasto. Optate per delle buonissime tartine. Preparatele in anticipo e tenetele in frigo, in modo da servirle fredde.

Procuratevi dei crackers ai cereali oppure del pane profumato. Abbrustolitelo sulla griglia, per renderlo croccante. Nel frattempo, mischiate il formaggio spalmabile con pepe, timo, curry, origano e noce moscata.

Aggiungete, poi, carciofini sott’olio, qualche oliva a rondelle e un pomodorino datterino; se volete proprio viziarvi, potete ricorrere al caviale!

menu romantico san valentino e 3

Adesso passate al secondo. Optate per qualcosa di veloce, in modo da risparmiare parecchio tempo. Provate con un filetto di salmone da condire con zenzero, rimo, sale e qualche fettina di limone. Avvolgete il pesce con le patate già tagliate e condite. Mettetelo a cuocere, mentre preparare il dessert. Infornate a 180° per 25 minuti.

menu romantico san valentino e 5

È giunto il momento del dolce, l’elemento fondamentale per allietare la serata. Preparare una torta, una crostata o qualsiasi altra cosa potrà rendere ancora più speciale la serata, ma se volete essere originali, scegliete una crema di caffè facile e golosa.

In questo caso, non dovete fare altro che versare in una bottiglia di plastica della panna fresca liquida, dello zucchero a velo e del caffè liquido. Agitate con rapidità e, dopo qualche minuto, ripetete l’operazione, quindi trasferitela nelle coppette. Decorate con qualche goccia di cioccolato. Basteranno pochi secondi per un finale davvero super goloso, vedrete!

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!