Merendine integrali cuor di marmellata: veloci e golose!
Se in casa avete il Bimby, l’elettrodomestico tutto fare con cui è possibile preparare qualsiasi pietanza dolce o salata, ho la ricetta perfetta da suggerirvi.
La ricetta delle merendine con cuore di marmellata è ottima per ottenere in pochi minuti l’impasto per un dolce goloso e soffice, perfetto da gustare a colazione oppure a merenda.
I bambini ne saranno entusiasti e i grandi faranno a gara per rubarsi l’ultima succulenta merendina.
Prendiamo il bimby, mettiamoci ai posti di combattimento e cominciamo a cucinare!
Per realizzare queste merendine occorrono i seguenti ingredienti:
La prima cosa da fare è quella di versare nel bimby il latte insieme al burro precedentemente tagliato a cubetti. Impostiamo la velocità 3 per 3 minuti a 37 gradi e cominciamo a lavorare il composto.
Dopodiché a velocità 4 mescoliamo per 30 secondi dopo aver aggiunto lo zucchero. Aggiungiamo le uova e continuiamo a far lavorare il robot utilizzando la velocità 4 per 2 minuti. Allo scadere del tempo impostiamo la velocità 4 per 40 secondi dopo aver versato un pizzico di sale e la farina.
Per completare il nostro impasto dobbiamo semplicemente far lavorare l’elettrodomestico, sempre a velocità 4 ma per 30 secondi dopo aver aggiunto il lievito.
Quando avremo ottenuto il composto della giusta consistenza prendiamo degli stampi per plumcake di piccole dimensioni e con l’aiuto di un cucchiaio aggiungiamo una parte del composto realizzato con il bimby. Successivamente posiamo, servendoci di un cucchiaino, uno strato di marmellata nella parte centrale. Completate queste operazioni copriamo tutto con il resto dell’impasto messo precedentemente da parte. Anche in questo caso utilizziamo un cucchiaio per rendere l’operazione più semplice.
Ora resta solo da inserire in forno lo stampo e lasciare cuocere ad una temperatura di 180 gradi per 20 minuti.
Sforniamo quando le nostre merendine con cuore di marmellata saranno pronte e avranno ottenuto un meraviglioso colore dorato.
Vedrai che le preparerai ogni giorno.
Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
Crema abrasiva fai da te per eliminare segni neri da tavoli, sedie di plastica Ogni…
Pop-corn di patate al forno: Mai mangiato uno snack più buono e salutare! Hai uno…
Polpette schiacciate al limone: perfette d'estate, calde, tiepide e fredde. Solo carne macinata di vitello,…
Pesto al limone: facilissimo e con tutti gli aromi dell'estate! Se il limone è per…
Se vi state chiedendo quali siano le soluzioni dei cruciverba vuoi dire che vi piacciono.…
Vediamo l'oroscopo di Paolo Fox del 2 luglio 2022. Il mese di Luglio inizia con…