Meringa natalizia a forma di ghirlanda: pronte in soli 2 minuti!

La meringa natalizia è un dolcetto sfizioso e ricco di dolcezza che renderà unico il vostro Natale!
Leggera e croccantissima, la meringa è parte integrante della cucina tradizionale italiana, ma è amata anche da altri numerosi Paesi!

Solitamente sono bianche, ma in questo articolo vedremo come realizzarle in perfetto stile natalizio e a forma di ghirlanda. Niente panico, non c’è niente di più semplice e veloce! Infatti, questo dolcetto sarà pronto in soli 2 minuti ed è davvero facile da preparare.

Potete unire la meringa ad una pallina di gelato o gustarla da solo, così da concentrarvi sulla sua speciale friabilità!
Per realizzare questa ricetta, avrete bisogno di un microonde e di soli tre ingredienti, vediamo insieme quali. Cominciamo!


credit foto

Meringa natalizia: ingredienti e preparazione.

Per questa ricetta, procuratevi:

Per la meringa:

  • uova, 1 albume
  • zucchero a velo, 350 gr
  • colorante alimentare verde, q.b.

Per la decorazione:

  • perle di zucchero, q.b. (facoltativo)

Per prima cosa, dedicatevi alla preparazione degli ingredienti. L’uovo da utilizzare deve essere a temperatura ambiente, quindi se è in frigorifero dovete tenerlo fuori almeno 10 ore prima di cominciare la ricetta.

A questo punto, aggiungere l‘albume in una ciotola e montatelo, con la frusta elettrica, a neve finissima. Non deve essere presente assolutamente nessuna traccia di tuorlo, altrimenti rischiate di compromettere tutta la ricetta.
Una volta che il composto diventerà ben chiaro e spumoso, potete cominciare ad aggiungere mano a mano lo zucchero a velo, setacciandolo con un colino. In questo modo, eviterete la formazioni di grumi. Vi consigliamo di aspettare almeno 2 minuti tra un’aggiunta e l’altra di zucchero a velo, così da non smontare il composto.

LEGGI ANCHE:  Centrifugati dimagranti: ecco i 4 più efficaci e come prepararli

Unite anche le gocce del colorante alimentare verde, in base all’intensità che desiderate ottenere. Noi vi consigliamo di aggiungerne poco, così da ottenere un bel verde chiarissimo.
A questo punto, trasferite il composto in una sa-à-poche e, sopra al piatto apposito da microonde, formate le vostre meringhe-ghirlande. 
Unite qualche perla di zucchero colorata e inserite le microonde, a temperatura massima, per 9 secondi. Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...