Mescola farina e aceto, potrai risolvere un piccolo guaio domestico

mescola farina e aceto potrai 1

Non ci credi? Tentar non nuoce! Provaci, mescola farina e aceto, risolverai un problema in un baleno.

Siamo abituate ad utilizzare la prima soprattutto in cucina, per preparare manicaretti dolci o salati. Del secondo conosciamo ogni virtù, regala una marcia in più alle ricette, rende aromatica l’insalata, ma non solo. Vi ricorriamo spesso per le pulizie domestiche, da solo o miscelato con il bicarbonato. Se ad esempio desideriamo vetri brillanti, ne facciamo largo uso, come avete imparato dal nostro precedente articolo (cliccate qui per saperne di più)

Ma forse ancora non conosciamo l’utilità di unirli insieme per ovviare ai piccoli guai, in maniera rapidissima ed economica.

Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

mescola farina e aceto potrai 1

Mescola farina e aceto, potrai risolvere un piccolo guaio domestico

Spesso, in casa, pensiamo di avere sempre tutto a disposizione e invece, con il passare del tempo, alcuni oggetti di uso comune, dimenticati sul fondo dei cassetti e da tempo inutilizzati, perdono efficacia. È il caso della colla che se troppo vecchia, si secca e non regala più alcuna performance.

Così, quanto più è necessario il suo supporto, tanto più ci disperiamo per non averla comprata per tempo. E magari capita proprio di domenica, quando l’urgenza di ovviare ad un imprevisto non può essere soddisfatta perché i negozi sono chiusi.

Come fare allora?

Versate in una ciotolina tre cucchiai di farina bianca, aggiungete un bicchiere di aceto e mescolate con cura. Dovete ottenere la consistenza classica di una colla vinilica, densa e appiccicosa. Qualora vi sembrasse un po’ molliccia, unite poca farina alla volta per raggiungere la corposità desiderata.

Attenzione, però, si tratta di una soluzione perfetta per attaccare carta e cartoncini, non certo oggetti pesati, non si tratta di una supercolla! Eppure, per un uso comune, magari per terminare l’abum fotografico o realizzare un bel collage con i piccoli di casa, è risolutiva: i giochi possono continuare senza intoppi per una giornata in famiglia! Geniale, vero?!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...