Ecco il metodo per eliminare i peli degli animali dal pavimento, dai mobili e dai vestiti

Gli amici animali che vivono accanto a noi vengono trattati sempre con i guanti. Quando decidiamo di adottare un animale domestico si parte con l’idea di far rispettare regole ben precise, ad esempio quella di non salire sui letti e sui divani.

Poi arriva il nuovo componente della famiglia, i nostri occhi assumono la forma di cuoricini e tutto il resto passa in secondo piano. Magari a mettere il cucciolo sul divano o sul letto saremo proprio noi!

L’amore fa dimenticare tutto, ma non i peli che ritroviamo ovunque. I metodi per rimuoverli in modo efficace sono davvero semplici: basta conoscere quale tipo di materiale è più adatto ad attrarre i peli a seconda della superficie su cui si trovano.

Pavimento

È evidente che lo strumento preferito sia l’aspirapolvere. Il problema di questo elettrodomestico è che difficilmente riuscirà a rimuoverli tutti, al contrario rischia di spingerli e accumularli in angoli o sotto i mobili. La soluzione per l’aspirapolvere è costituita da spazzole apposite per la rimozione dei peli di animali.

Un’ottima alternativa, magari da usare per le zone più difficili dopo aver passato l’aspirapolvere, è il panno elettrostatico. Si trovano comunemente in commercio e non costano molto. Questo tessuto è ideato appositamente per attrarre a sé sporco come polvere e peli.

Mobili

Anche sui mobili il panno elettrostatico è in assoluto il metodo migliore per sollevare i peli di animali. Se non abbiamo un panno elettrostatico a portata di mano ma dobbiamo assolutamente fare pulizia in vista di una visita, un normale panno di cotone inumidito e strizzato bene riuscirà a rimpiazzare la prima scelta.

Divani

Qui il panno elettrostatico farà ben poco, ma per fortuna abbiamo il nostro metodo fai da te per sostituirlo. A fare il lavoro sporco sarà un guanto di gomma. Indossiamolo e passiamo la mano su divani e poltrone. La cosa importante è, una volta che si sarà riempito di peli, sciacquarlo bene affinché possa attrarne altri.

Vestiti

Infine per i vestiti non può che essere lei la soluzione: la spazzola adesiva. Ormai sono molto comuni sul mercato, rotoli di adesivo accompagnati da un pratico supporto che permette di rotolarli agevolmente sui tessuti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!