Mette la carta stagnola sull’asse da stiro e il risultato è incredibile!!

mette la carta stagnola sullasse carta stagnola ferro da stiro 3

Ecco perché mettere della carta stagnola  sull’asse da stiro

La prossima volta che vai al supermercato, tra le altre cose ricordati di comprare un rotolo extra di carta di alluminio.

C’è una buona possibilità che ti possa servire a risolvere un sacco di situazioni casalinghe. Insomma, la carta d’alluminio serve sempre, prima o poi.

Tra le occasioni nelle quali ti può venire utile c’è, ad esempio, lo stirare i panni.

Carta stagnola sull’asse da stiro: guarda che risultato!

Qualcuno, infatti, ha scoperto che se si mette un foglio di alluminio sotto ai panni nel mentre li stiriamo, la stiratura verrà molto meglio e in particolare ci saranno molte meno spiegazzature.

Chi ha provato a stirare con questo singolare “additivo” dice che ormai non ne può più fare a meno.

Il modo di usare la carta stagnola o alluminio che dir si voglia è piuttosto semplice: basta mettere un foglio sotto al capo di vestiario che state per stirare oppure sotto al tessuto che ricopre il vostro asse da stiro.

In quest’ultimo modo, in particolare, sarete sicuri che il foglio di carta stagnola rimarrà ben teso mentre stirate.

L’effetto sulla qualità della stiratura è piuttosto stupefacente, nel senso che se stirate adottando questo accorgimento, i vostri capi appariranno molto più lisci e privi di spiegazzature del solito.

 carta stagnola sull'asse da stiro

Il “segreto” di questo trucco da casalinga/o sta nel fatto che l’alluminio permette al calore generato dal ferro da stiro di propagarsi in maniera più veloce ed efficace e quindi di rendere la stiratura più rapida ed efficiente.

Il risultato è che, stirati in questo modo, i panni appaiono sensibilmente meno stropicciati.

LEGGI ANCHE:  Rimedio anti age: contro l'invecchiamento del viso potete fare...

A volte faticare di meno e ottenere migliori risultati nelle faccende domestiche è solo una questione di fantasia e ingegnosità.

In questo esempio particolare, poi, si aggiunge il vantaggio che si può raggiungere un risultato migliore spendendo davvero poco, appena il costo di un rotolo di carta di alluminio.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...