Mette una spugna nel frigorifero, ma non per pulirlo. Questo ha risolto un problema di molte donne.

La spugna può sembrare un semplice oggetto per pulire la cucina o altre stanze della casa. Tuttavia, basta guardare le cose da una prospettiva diversa, e utilizzare la vostra fantasia, l’immaginazione e la tua creatività per trasformare una semplice spugna in un oggetto multi-uso. E’ sorprendente scoprire quante funzioni eseguiamo con una semplice spugna.

1- Assorbire l’umidità delle verdure dal frigorifero

Come di consueto, le verdure devono essere poste in frigorifero per evitare di deteriorarsi. Tuttavia, a causa delle basse temperature le verdure possono accumulare un sacco di umidità e, di conseguenza, perdere il loro sapore. Con due spugne il problema sarà risolto. Prima di tutto è necessario rimuovere tutte le verdure dal vano frigorifero, e mettere due spugne in fondo che assorbiranno gran parte dell’umidità.

2- Pulire la parte interna di una bottiglia di vetro

Come pulire l’interno di una bottiglia di vetro? Semplice, ci vuole una spugna e un magnete. È innanzitutto necessario tagliare in due una spugna, e creare con un paio di forbici un piccolo foro per inserire il magnete. Dopodiché posizionate il magnete vicino alla spugna sulla bottiglia. Il campo magnetico consentirà il passaggio della spugna all’interno della bottiglia.

spugna-hammer

3- Come rimuovere un chiodo dal muro senza danneggiarlo

A volte capita che è difficile rimuovere un paio di chiodi dalle pareti. Ma anche in questo caso potete utilizzare una spugna come alleato. Tipicamente il martello tende a danneggiare la parete. E’ sufficiente mettere una spugna attaccata alla parete così da evitare di danneggiarla.

4- Pulire e sgrassare i piatti con una spugna

La spugna può avere un doppio uso per pulire e sgrassare i piatti. Un utile consiglio può essere quello di attaccare una clip per sostenere la spugna e utilizzarla in modo pratico, senza sporcarsi le mani.

LEGGI ANCHE:  Capelli mossi senza calore a casa vostra? Eccovi tutti i tips per ottenerli!

spugna-forno a microonde

5- Pulizia

Dopo molti usi la spugna deve essere pulita. Scopri un metodo innovativo e funzionale: bisogna lavarla sotto l’acqua, poi metterla nel forno a microonde per due minuti, facendo attenzione che non sia troppo caldo. Poi si deve lavare di nuovo sotto l’acqua e asciugarla.

6- Come curare una contusione

In caso di lesioni, la spugna può anche servire come il ghiaccio per attutire il colpo. È necessario immergere la spugna in acqua fredda e poi metterla in una busta in frigorifero.

Sponge- Ice-acqua

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...