Mettete un limone sul comodino! Ecco tutti i benefici!

Cosa accade se, prima di andare a dormire, mettete un limone sul comodino? Ecco tutto quello che dovete sapere!

Parliamo di un frutto ricco di vitamina C, sali minerali, potassio e calcio, che non dovrebbe mai mancare nella dispensa della propria cucina! Previene il colesterolo, difende il sistema immunitario dai batteri e dai germi, accelera la guarigione delle ferite e il metabolismo! Non solo, mantiene la pelle giovane, idratata e morbida più a lungo! La sua alta percentuale di vitamina C, aiuta il corpo a mantenere l’abbronzatura!

Visti i numerosi benefici che comporta all’organismo, cosa accede se ne viene posizionata una fetta sul comodino prima di andare a dormire? Curiose? Iniziamo!

Mettete un limone sul comodino

1. Mettete un limone sul comodino per combatte la depressione

Il limone è famoso anche per la sua proprietà antidepressiva.
Il suo dolce e forte odore, aiuta a rilassare la mente, alleviare l’umore e a ridurre la depressione. Un fetta di limone al proprio fianco, prima di dormire, aiuta a cacciare via i pensieri negativi.

2. Mettete un limone sul comodino: dormirete tranquilli !

Questo splendido frutto. aiuta a combattere l’insonnia e a regolare il ritmo sonno-sveglia.
Le sue proprietà rilassano il corpo e lo preparano a dormire. Per un risultato più efficace, potete bagnare direttamente il cuscino con due gocce di olio essenziale al limone o di succo: vi farà dormire sereni e tranquilli!

3. Allevia stress, nervosismo e ansia

Le sue proprietà rilassanti e antidepressive, sono ideali anche per chi soffre di forte ansia, stress e nervosismo!
Il profumo allevia la tensione nervosa e l’eccessiva attività mentale, portatelo con voi mentre siete a lavoro, vi aiuta ad aumentare la concentrazione e ad essere più operativi!

LEGGI ANCHE:  Tappeto antiscivolo fai da te: 5 Idee creative facilissime

4. Mettete un limone sul comodino: terrete lontano insetti e batteri

Una fetta di limone sul comodino, terrà lontano per l’intera notte le zanzare, le formiche e gli animaletti vari che si nascondono nella casa! Nel mentre, grazie alla sua proprietà antibatterica, disinfetterà tutta la stanza da letto!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...