Mettete una tazzina da caffè in freezer, ecco un’idea furba!

mettere una tazzina da caffe 4

Mettete una tazzina di caffè in freezer, l’idea vi pare alquanto bizzarra? Allora, non perdetevi questi consigli per ricredervi e adottare quest’abitudine davvero geniale. Non potrete più farne a meno! 

Partiamo dall’inizio per capire bene tutte le ragioni che si celano dietro a questo stratagemma e prepariamoci un buon caffè!

Si sa, ogni pretesto è buono per sorseggiarlo, ma i gusti personali variano da caso a caso. In genere esistono due categorie ben distinte: c’è chi lo ama bollente, in qualsiasi stagione, e chi invece preferisce aspettare che si raffreddi prima di assaporarlo. Ma al mattino, siamo un po’ tutte a chilometro lanciato, con i minuti contati e gli impegni che ci assillano sull’uscio.

Ci vestiamo al volo, ci trucchiamo in un lampo, voliamo in cucina per una colazione rapidissima e non abbiamo tempo da perdere, figuriamoci se possiamo attendere che il nostro elisir del risveglio arrivi alla giusta temperatura! Ma il rimedio c’è! Curiose? Iniziamo!

mettere una tazzina da caffe 4

Risolvete così: mettete una tazzina da caffè in freezer.

Se al mattino non riuscite a bere un caffè bollente, avete tre possibilità:

  1. rinunciare alla carica giusta per affrontare la giornata,
  2. ustionarvi la laringe,
  3. allungarlo con acqua o latte… ma le puriste sussultano! E anche noi di Non Solo Riciclo, anche!

In breve, tutte e tre le strade si rivelano in realtà impercorribili. Primo, perché al caffè non si rinuncia neppure scendendo a patti, annacquandolo. Secondo, perché non è piacevole uscire di casa con la gola in fiamme. E allora, come fare?

Ogni sera, prima di coricarvi, mettete una tazzina vuota in freezer; riprendetela l’indomani, gelidissima, e versate il vostro elisir del risveglio ancora bollente al suo interno.

LEGGI ANCHE:  Essiccare frutta e verdura: scopri come e perché

Il contrasto tra le due temperature, quella del liquido e quella della ceramica, farà in modo che il vostro caffè si raffreddi velocemente e potrete gustarlo senza compromesso alcuno!

Geniale, no?!

mettete una tazzina da caffe 5

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...