Mettete uno spicchio d’aglio nel gabinetto prima di dormire!

Ne basta uno ogni sera, provateci: mettete uno spicchio d’aglio nel water prima di dormire, vi garantirete un’igiene sicura e totalmente naturale. Ormai conoscete gli infiniti impieghi a cui questo vegetale così versatile si presta: da condimento in cucina, a rinforzante per le unghie fragili, a insetticida e tanto tanto altro. Ma forse non pensavate di poterlo utilizzare anche in bagno, per una pulizia profonda ed efficace. Eppure è un ottimo rimedio… Curiose? Iniziamo!

Mettete uno spicchio d’aglio

Il gabinetto è uno dei ricettacoli più pericolosi di germi e batteri in casa; per evitare la loro proliferazione, va pulito quotidianamente e accuratamente. Certo, non fa parte delle operazioni più ambite della gestione domestica, per questo spesso si ricorre a prodotti chimici tanto efficaci, quando dannosi per la salute nostra e dell’ambiente. Non dimenticatevi che gli scarichi finiscono nei nostri fiumi e nei nostri mari, contribuendo in maniera decisiva al loro inquinamento! Sarebbe opportuno quindi convertirsi all’impiego di detergenti più ecologici e il rimedio, c’è!

Mettete uno spicchio

L’aglio è:

  • un antinfiammatorio naturale, utile quindi a debellare i virus,
  • un antisettico, evita la moltiplicazione di microrganismi infettivi o patogeni
  • ricco di allicina, è lei che modifica l’ambiente, rendendolo inadatto allo sviluppo di funghi e batteri!

Con questo espediente, in breve, metterete al sicuro il vostro water dall’attacco dei microbi! 

Fate così: approfittate della notte, il momento perfetto perché il gabinetto viene utilizzato raramente. Sbucciate uno spicchio di aglio, tagliatelo a metà e lasciatelo agire all’interno dell’acqua, chiudete la tavoletta perché l’azione sia più efficace. Durante il vostro sonno, l’aglio rilascerà tutti i suoi potenti benefici.

Il mattino seguente, tirate semplicemente lo sciacquone. Ripete questa operazione almeno due volte a settimana e vi garantirete un’igiene profonda!

LEGGI ANCHE:  Ecco i 5 veleni bianchi che ci stanno lentamente intossicando ogni giorno

.In alternativa, potete anche realizzare un tè all’aglio. Lasciate bollire 3 spicchi d’aglio in 2 tasse e mezzo di acqua per una decina di minuti,quindi  versate il liquido ottenuto nel gabinetto. Questa soluzione vi permetterà di eliminare anche le macchie giallognole! Semplice no!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...