Metti del sale nel forno, aspetta e vedrai che risultato! Da non credere!

metti del sale nel forno sale nel forno 1

Metti del sale nel forno e vedrai che risultato! Da non credere!

La pulizia del forno è sempre un pensiero davvero ostinato nella nostra mente, in quanto necessita veramente di tanta e tanta fatica, soprattutto per riuscire ad eliminare lo sporco e il grasso dalle zone più difficili. Oggi però, siamo in grado di svelarvi un trucco che vi lascerà davvero senza parole, in quanto, basta un pizzico di sale nel forno per avere un risultato davvero strabiliante. Siete ancora scettici? Provate il metodo che vi descriviamo di seguito, per testare questo sistema di pulitura infallibile. Ecco quello che dovete procurarvi.

metti del sale nel forno sale nel forno 1

 

Metti del sale nel forno e vedrai che risultato! Da non credere!

Materiale occorrente

  • sale fino
  • panno umido da cucina
  • contenitore spray
  • aceto bianco
  • spugnetta per i piatti

Procedimento di pulitura del forno

Prima di passare alla pulizia vera e propria del vostro forno, è necessario togliere tutte le griglie che ci sono all’interno. Successivamente, mettete poi all’interno di uno spruzzino un pochino di aceto bianco, in modo da irrorare tutte le superfici del forno.

Poi prendete una spugnetta da cucina e mettete il sale. Aiutandovi con essa spargetelo su tutte le superfici compreso lo sportello del forno. Fate attenzione a coprire interamente tutte le superfici, sia laterali che sottostanti, in modo da permettere al sale di fare il suo lavoro di pulitura.

La sua azione abrasiva infatti è una delle più potenti, per quanto riguarda l’eliminazione delle incrostazioni. Il passo successivo è quello di ripulire tutto con un panno umido. Vedrete che tutte le superfici del forno sono nuovamente brillanti e libere anche negli angoli più ostinati.

LEGGI ANCHE:  Decorare casa con le candele: tantissimi spunti ottimi per tutte le stagioni

Questo sistema di pulitura molto semplice, permette di non utilizzare agenti abrasivi all’interno del forno, che potrebbero trattenersi anche durante la cottura dei cibi, ed essere nocivi per la salute. Buon lavoro a tutti coloro che proveranno questo metodo infallibile, siamo certi che ne resterete soddisfatti! 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...