metti le mele in una mele in teglia

Metti le mele in una teglia e versa l’impasto: una torta pronta in soli 5 minuti!

Metti le mele in una teglia e versa l’impasto: la torta pronta in 5 minuti!

Metti le mele in una teglia e versa l’impasto. C’è modo e modo per preparare una torta di mele. Quello che ti suggeriamo qui è di una semplicità quasi imbarazzante. E una porzione conta soltanto 140 calorie!

 

Pochi ingredienti, ma buonissimi: questo il segreto di un dolce che si prepara davvero in pochissimo tempo e con grande facilità. L’impresa è davvero alla portata di tutti, anche del più sprovveduto cuoco della domenica.

Ma eccoci alla ricetta.

metti le mele in una metti le mele in una mele in teglia 1

Metti le mele in una teglia e versa l’impasto: il dolce pronto in soli 5 minuti!

Gli ingredienti

Per otto persone gli ingredienti necessari sono: 200 grammi di farina; 100 millilitri di latte a temperatura ambiente; 50 grammi di stevia oppure 100 grammi di zucchero semolato; 10 grammi di lievito per dolci; quattro mele a piacere; due uova; essenza alla vanillina quanto basta; burro nella quantità minima per ungere la teglia da forno.

La preparazione

La prima cosa è tagliare le mele a metà e levare il torsolo, dopodiché si fanno a fettine né troppo spesse né troppo sottili, senza sbucciarle.

Dopo aver sistemato le mele, si prende la teglia, si fodera di carta forno e si unge per bene col burro. Il passo seguente è adagiarci sopra i pezzetti di mela che abbiamo tagliato poco fa.

Adesso è il momento di rompere le uova in una boule, dopodiché si aggiunge la stevia (o lo zucchero semolato) e poi si lavora il tutto con una frusta elettrica.

Dopo circa un minuto si incorpora il latte e poi si aggiungono le polveri, ovvero la farina e il lievito, previamente setacciate, e l’essenza alla vaniglia.

Dopodiché si riprende a lavorare fino a ottenere un composto liscio, compatto e senza grumi, da versare sopra alle mele.

Si livella affinché la frutta sia interamente coperta e poi si mette in forno preriscaldato a 180 gradi per un venticinque/trenta minuti.

Buon divertimento e buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!