Metti questo vicino alla ringhiera del tuo balcone | Allontanerà tutti i piccioni!

come allontanare i piccioni dal AdobeStock 352912690

Hai mai sentito parlare di alcuni trucchi che permettono di allontanare i piccioni dal balcone?

Si tratta di idee a costo zero che ti permettono di allontanare i piccioni dalla tua terrazza, in modo facile e veloce e ovviamente, senza fargli alcun male.

I metodi che puoi scegliere sono davvero tantissimi, vediamo tra questi quali sono i più diffusi.

Come allontanare i piccioni dal balcone

Tra i metodi più diffusi che ti permettono di allontanare i piccioni dal balcone, c’è sicuramente quello che prevede l’utilizzo di bottiglie o cartoni ritagliati.

Si tratta di un’idea facile da realizzare che ti permette di spaventare i piccioni e di conseguenza, di allontanarli completamente dalla tua terrazza.

Le sagome che posizioni sul tuo balcone si muovono col vento e allontanano tutti i piccioni che si trovano lì vicino, evitando così, che si possano avvicinare alla ringhiera del balcone.

Un altro rimedio efficace sono le girandole, amatissime dai bambini odiatissime dai piccioni.

mettile vicino alla ringhiera del Repellenti colorati per piccioni

Seguendo lo stesso metodo, puoi anche scegliere di posizionare in terrazza dei nastri colorati legati a vecchi cd. Muovendosi e ondeggiando, i cd ti permettono di allontanare i piccioni dal balcone.

mettile vicino alla ringhiera del a b c

In alternativa, ti consigliamo anche di utilizzare altri rimedi efficienti, come ad esempio le piante aromatiche o le spezie.

Nella maggior parte dei casi, infatti, i piccioni avvertendo l’odore molto forte di piante e spezie si allontanano dal balcone e difficilmente si avvicinano in seguito.

I piccioni sono infastiditi da spezie come la cannella, il pepe o il peperoncino, quindi, posizionarli lungo la ringhiera del balcone è un’ottima soluzione per poterli allontanare.

mettile vicino alla ringhiera del cannella

La tecnologia viene in aiuto

Un altro rimedio efficiente è anche quello che prevede l’acquisto di dispositivi ad ultrasuoni, si tratta di oggetti innovativi che puoi facilmente trovare in commercio.

LEGGI ANCHE:  In Francia producono carburante e birra Dal riciclo delle baguette. Ecco come

Grazie al suono che emettono tali dispositivi è possibile allontanare facilmente tutti i piccioni dal tuo balcone.

Spesso gli uccelli ed in particolare i piccioni avvicinandosi troppo al tuo balcone possono sporcare il pavimento o la ringhiera.

In questi casi, rendono impossibile alcune operazioni quotidiane, come ad esempio, stendere il bucato pulito.

A volte può anche capitare che ci siano bambini a giocare in terrazza e quindi, è poco igienico farli stare a contatto con possibili escrementi di piccione.

Proprio per queste ragioni è importante trovare un metodo facile e veloce per allontanare i piccioni e non avere nessun tipo di problema.

A tal proposito, quindi, puoi trovare tantissime informazioni e consigli utili su come procedere. Scopri subito le migliori idee per allontanare i piccioni dal tuo balcone.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...